Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

La registrazione di un’associazione di condomini è composta da diverse fasi:

  • organizzazione, convocazione ed effettuazione di una riunione generale dei proprietari di appartamenti di un condominio che vogliono dare vita all’associazione
  • redazione dell’ordine del giorno
  • istituzione di un’associazione di condomini e approvazione del relativo statuto
  • rendicontazione delle votazioni e verbalizzazione della riunione
  • preparazione dei documenti necessari per la registrazione dell’associazione di condomini
  • consegna dei documenti presso l’organo di registrazione e ottenimento del rilascio di documenti dall’organo di registrazione.

Al termine della prestazione dei servizi, al cliente saranno consegnati:

  • lo statuto dell’associazione di condomini;
  • il verbale della riunione condominiale generale;
  • il certificato di registrazione statale dell’associazione di condomini;
  • il certificato di inserimento dell’associazione di condomini nell’anagrafe tributaria;
  • la lettera del Servizio Federale di Statistica Statale;
  • il timbro dell’associazione di condomini.

Elenco dei documenti necessari per la registrazione di un’associazione di condomini (per la presentazione presso l’anagrafe tributaria):

  1. il verbale della riunione condominiale generale, il cui ordine del giorno includa l’istituzione di un’associazione di condomini e l’approvazione del relativo statuto;
  2. lo statuto dell’associazione di condomini, un solo esemplare;
  3. un secondo esemplare dello statuto dell’associazione di condomini (nel caso in cui sia necessario ottenere subito una copia dello statuto autenticata dall’organo di registrazione)*;
  4. rendicontazione relativa ai condomini che hanno votato alla riunione condominale generale per l’istituzione dell’associazione di condomini, nonchè la ripartizione delle quote di diritto di ciascun condomino sulle aree di proprietà comune del condominio;
  5. il regolamento di gestione dell’associazione di condomini, nel quale viene eletto il presidente dell’associazione;
  6. il modulo 11001;
  7. la ricevuta del pagamento della tassa di registro da parte del dichiarante (la persona indicata come tale nel modulo 11001) pari a 4.000 rubli;
  8. la procura (se necessario)**.

* In tal caso è necessario presentare un’ulteriore ricevuta del pagamento della tassa di registro (400 rubli), nonchè la richiesta di rilascio della copia indicata.

** La procura è necessaria nel caso in cui, al posto del dichiarante indicato nel modulo 11001, fosse un suo rappresentante a consegnare e ritirare i documenti presso l'organo di registrazione.

Prezzo del servizio di registrazione di un’associazione di condomini (esclusi i costi obbligatori per la tassa di registro, servizi notarili, etc.): a partire da 25.000 rubli.

Tempistiche di prestazione del servizio:

  • 1-4 giorni lavorativi per la preparazione dei documenti per la riunione;
  • da 15 a 30 giorni per lo svolgimento della riunione;
  • 1-3 giorni lavorativi per la preparazione dei documenti conclusivi della riunione;
  • 8 giorni lavorativi per la registrazione.

Registrazione di un'associazione di condomini

 

Element is not found

Commenti

Aggiungi un commento