Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

La Repubblica Federale Democratica d'Etiopia non fa parte dei paesi che hanno firmato la Convenzione dell'Aja. Per questo i documenti per l'Etiopia necessitano di legalizzazione consolare.

Dividiamo questo processo in due fasi:

1. Preparazione: 

  • ottenimento di una copia notarile (se il documento è stato redatto da un notaio la copia notarile non è necessaria);
  • traduzione in inglese;
  • certificazione notarile dell'autenticità della firma del traduttore.

Di solito per la preparazione del documento da legalizzare sono necessari circa 2-3 giorni lavorativi (se si tratta di documenti personali standard).

2. Legalizzazione:

  • autentica presso il Ministero della Giustizia della Federazione Russa;
  • autentica presso il Ministero degli Affari esteri della Federazione Russa;
  • autentica presso l'ufficio consolare della Repubblica Federale Democratica d'Etiopia.

Le tempistiche standard dell'istanza sono di 12 giorni lavorativi. In modalità urgente 7 giorni lavorativi. Le tempistiche di autentica in consolato sono di 1-2 giorni lavorativi.

Se per quanto riguarda la preparazione e la legalizzazione dei documenti fino al Consolato la procedura è standard, quando si arriva alla consegna dei documenti al consolato etiope si necessita di procura a nome di un nostro rappresentante, redatta in inglese e firmata dal richiedente.

Quando i documenti sono presentati da una persona giuridica, la procura va redatta su carta intestata con timbro dell'organizzazione e firma del direttore. Non occorre autenticare la procura dal notaio.

La circoscrizione consolare dell'Ambasciata etiope a Mosca si estende non solo ai documenti russi, ma anche ai documenti bielorussi e ucraini.

Legalizzazione consolare dei documenti russi per l'Etiopia

Commenti

Aggiungi un commento