Топ-100
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Fanno parte dei documenti giuridici le sentenze, le delibere, le sentenze di tribunale (di pace, ordinari, arbitrali), i verbali delle sentenze di tribunale, gli atti del processo.

Con una procura noi possiamo ottenere qualsiasi documento sopraindicato praticamente in qualsiasi organo giudiziario russo. La procura deve essere effettuata da uno dei partecipanti al processo giudiziario presso un notaio russo, straniero o al consolato della Federazione Russa (se si trova all’estero).

Nè il notaio straniero, nè il console sanno quali poteri devono essere indicati nella procura. La cossidetta “procura generale” non va bene: i poteri per un determinato incarico devono essere indicati in maniera chiara e per esteso. Per questo noi forniamo un modello della procura per ogni incarico e, se necessario, in qualsiasi lingua straniera (se la procura viene fatta da un notaio al di fuori dei confini della federazione Russa).

Se il documento giuridico è destinato all’estero, dopo il suo ottenimento possiamo anche legalizzarlo: tramite apostille o tramite legalizzazione consolare (autenticarlo dal notaio e poi apporre gli stampini del Ministero della Giustizia e del Ministero degli Affari Esteri), tradurlo in lingua straniera.

Se sei in possesso di una copia (scansione) del documento, ciò facilita sempre il lavoro, poichè in questo caso sarà più facile trovare il documento negli archivi giudiziari (a maggior ragione se il processo è avvenuto molti anni fa). In questo caso sapremo il numero della causa, la data del documento, le generalità del giudice, la denominazione del tribunale e così via. Non esiste una base unica per i documenti giuridici, per questo sarà necessario rivolgersi proprio presso quel tribunale che ha emesso la sentenza che ti interessa. Ma anche se non sai (non ricordi) il tribunale, cercheremo di aiutarti a chiarire quest’informazione.

Contatta i nostri giuristi per precisare i dettagli e il costo del servizio di ottenimento dell’atto giudiziario nel tribunale russo in cui si è tenuto il processo.

Documenti giuridici

Commenti

Aggiungi un commento