Топ-100
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Riceviamo continuamente richieste di ottenere documenti emessi dagli organi ZAGS (Stato Civile). La procedura standard prevede che la richiesta debba essere presentata con procura notarile del titolare del documento o di un suo rappresentante autorizzato.

Se vi trovate all'estero e non nella Federazione Russa, avete due modi per redigere la procura:

  • redigere la procura presso l'Ambasciata della Federazione Russa. In questo caso la procura sarà redatta in russo e non serve ulteriore legalizzazione per la Russia;
  • redigere la procura presso un notaio locale. In tal caso serve anche la legalizzazione (fatta nel paese di redazione) e la traduzione in russo con autentica notarile della traduzione (da fare in Russia).

Spesso sorgono problemi con la redazione del documento, si trovano code al Consolato della Federazione Russa (anche per diversi mesi), si nicontrano problemi di spedizione dell'originale della procura. Se si va da un notaio locale, anche qui si possono incontrare difficoltà, quali il fatto che il notaio straniero non è abituato a lavorare con i testi delle procure a modello russo. Inoltre le tariffe notarili in alcuni paesi sono molto alte, e la successiva legalizzazione può richiedere molto tempo.

Se avete problemi con l'ottenimento della procura per richiedere documenti di stato civile in Russia o non avete tempo di redigerla, contattate i nostri collaboratori, avranno la soluzione al vostro problema! Saremo lieti di fornirvi consulenza e di aiutarvi nei tempi più brevi possibili.

Ottenimento documenti dagli organi ZAGS (stato civile)

Commenti

Aggiungi un commento