Топ-100
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Lo spettro delle dispute abitative è molto ampio: al suo interno rientrano le dispute il cui oggetto sono le prorietà immobiliari e, in primo luogo, gli appartamenti. E’ una categoria non semplice. La prospettiva giudiziaria spesso sorge a causa dell’insufficiente meticolosità giuridica in fase di esecuzione delle azioni precedenti legate alla proprietà.

Siamo specializzati nelle seguenti dispute:

  • sul riconoscimento dell’invalidità dei contratti di compravendita, di donazione, di scambio per diversi motivi;
  • sulla cancellazione della "registrazione" in un'abitazione (equivalente a quella che in Italia è la "residenza anagrafica") delle persone che non ci hanno effettivamente abitato (o contro le quali si affermi che non vi hanno abitato) o delle persone che, pur avendovi abitato, hanno perso il diritto di farlo per i più svariati motivi.
  • legate al diritto di utilizzo del locale abitativo (determinazione delle modalità, cessazione del diritto di utilizzo del locale abitativo dell’ex membro della famiglia del proprietario, conservazione del diritto di utilizzo);
  • riguardo ai contratti di affitto e ai contratti di rendita vitalizia.

Per questa categoria è di vitale importanza studiare i documenti, per questo per una consulenza di qualità e per valutare le prospettive giudiziarie, inclusa le determinazione del costo dei servizi, è necessario raccogliere i documenti, sistematizzarli e presentarli ai nostri giuristi. La consulenza può essere effettuata sia in presenza, nel nostro ufficio, che a distanza, on-line. Scrivici o chiamaci, siamo sempre disponibili.

Dispute abitative

Commenti

Aggiungi un commento