Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Affinché i documenti russi acquisiscano valore legale sul territorio della Malasia, occorre svolgere la procedura di legalizzazione consolare completa.

La legalizzazione consolare completa per la Malasia è composta di cinque fasi:

  • Autentica notarile della copia dall'originale. Fanno eccezione i documenti già redatti in forma notarile, quali procure, consensi, etc.
  • Traduzione dal russo all'inglese.
  • Autentica della traduzione dal notaio.
  • Consegna dei documenti per autentica della firma del notaio presso il Ministero della Giustizia della Federazione Russa.
  • Consegna dei documenti per autentica della firma dell'incaricato del Ministero della Giustizia presso il Ministero degli Affari esteri della Federazione Russa.

Una volta ricevuti tutti i timbri necessari, i documenti vanno presentati per la legalizzazione all'Ufficio Consolare dell'Ambasciata della Malesia a Mosca.

N.B.!

Nel rivolgersi all'Ambasciata della Malesia, oltre alla copia notarile con traduzione notarile e timbri del Ministero della Giustizia e del Ministero degli Affari Esteri della Russia, il richiedente deve avere con sé gli originali di tutti i documenti, la procura redatta dal notaio da parte del titolare del documento (se la consegna è effettuata da terzi), nonché la copia del documento che confermi il rapporto con la Malesia. Può trattarsi di un visto, un numero di pratica dell'ambasciata, invito del datore di lavoro, di un ente didattico, etc.

La possibilità di legalizzare i documenti commerciali (certificati di origine, certificati di commercio libero, fatture, contratti in forma semplice, atti) va verificata di volta in volta con l'ambasciata.

Le tempistiche di legalizzazione dell'Ambasciata della Malesia a Mosca sono di 2-3 giorni lavorativi.

Legalizzazione dei documenti russi per la Malasia

Commenti

Aggiungi un commento