Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Le società per azioni di tipo chiuso (ZAO) e di tipo aperto (OAO) sono rappresentate in maniera minore nel panorama economico russo rispetto alle società a responsabilità limitata.

Attualmente, alla Duma è stato presentato un progetto di legge, volto all’abrogazione di queste forme giuridico-organizzative; rimarranno in vigore solo le società pubbliche e private. Anche se bisogna ammettere che non abbiamo ancora visto alcuna differenza con le tipologie attuali.

Società per azioni (АО): è un’organizzazione commerciale, il cui capitale sociale è suddiviso in un determinato numero di azioni, che stabiliscono i diritti dei loro possessori. Gli azionisti rispondono agli obblighi della società in misura corrispondente al valore delle azioni da loro possedute.

Il capitale sociale della AO, a seconda del tipo, parte da 10.000 rubli per una società per azioni di tipo chiuso (ZAO) e da 100.000 rubli per una società per azioni di tipo aperto (OAO) (sono indicati gli importi minimi del capitale sociale, previsti dalla legislazione). 

Le azioni, appartenenti ai soci della società per azioni, non forniscono il diritto di voto fino al momento in cui non siano state completamente pagate, se non diversamente previsto dallo Statuto della società per azioni.

Per registrare una società per azioni è necessario compilare il modulo in formato elettronico, nel quale indicare i dati principali della società:

  1. Denominazione completa della società.
  2. Denominazione abbreviata.
  3. Denominazione in lingua straniera (se presente).
  4. Tipologie di attività svolte dalla società.
  5. Ubicazione (sede legale). Nel caso in cui non vi sia un indirizzo, noi possiamo fornirne uno presso una qualsiasi Agenzia Tributaria Federale nella città di Mosca. Il costo per la sede legale parte da 14.000 rubli.
  6. Distribuzione delle azioni tra i soci.
  7. Dati del dichiarante al momento della registrazione della società.
  8. Sistema di imposizione fiscale.
  9. Occorre, inoltre, allegare al modulo una scansione (copia) dei passaporti dei soci. Se i soci sono persone giuridiche, saranno necessarie anche copie dell’INN (Partita IVA), OGRN (Numero Unico di Registrazione Statale) e dell’estratto dall’EGRJUL (Registro Unico Statale delle Persone Giuridiche).

Registrazione di una società per azioni a Mosca: 15.000 rubli (inclusa la tassa di registro per la registrazione e la preparazione della copia dello statuto). Le tempistiche di registrazione sono di 8 giorni lavorativi.

Il serivzio di registrazione di una società per azioni include:

  • la preparazione del set necessario dei documenti costitutivi;
  • la registrazione della società per azioni presso l’organo tributario preposto (accompagnamento del cliente e ottenimento di un set completo di documenti). Inoltre, abbiamo la possibilità di sgravare il socio fondatore – dichiarante da questa faticosa procedura;
  • la preparazione del timbro della società in un esemplare;

Se necessario, viene effettuata la consegna della richiesta di trasferimento alla fiscalità semplificata. Nel 2012 la notificaalla fiscalità semplificata deve essere consegnata nell’arco di 5 giorni di calendario dal momento dell’iscrizione nel registro. Dal 2013 questa tempistica sarà prolungata a 30 giorni di calendario.

In aggiunta possono essere forniti i seguenti servizi:

  • iscrizione nel registro dei fondi statali fuori budget, quali PFN (Fondo Pensionistico della Russia),
  • FOMS (Fondo di Assicurazione Sanitaria Obbligatoria) e FSS (Cassa di Previdenza Sociale): 3.000 rubli;
  • preparazione di un timbro aggiuntivo con qualsiasi livello di protezione: a partire da 500 rubli;
  • un set di documenti costitutivi autenticati dal notaio per l’apertura di un conto corrente bancario: a partire da 2.000 rubli;
  • TENUTA DELLA CONTABILITÀ – a partire da 7.000 rubli al mese;
  • EMISSIONE PRIMARIA DI TITOLI: 15.000 rubli (tassa di registro esclusa).

Vi ricordiamo che, in caso di violazione delle modalità di emissione primaria di titoli, in accordo al codice amministrativo, l’emittente può essere multato fino a 700.000 rubli come società e fino a 30.000 rubli come funzionari.

Registrazione PJSC

Element is not found

Commenti

Aggiungi un commento