Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Il bellissimo Perù: conoscono tutti la città perduta di Machu Picchu, il deserto di Nazca e i suoi disegni mai decifrati, la foresta amazzonica e l'ayahuasca, la lunga costa e la bellissima capitale Lima, la città montana di Cuzco e la pietra di 12 lati, posta dagli Inca circa 700 anni fa...E questo elenco potrebbe andare avanti ancora per molto.

Il Perù è meraviglioso e su questo paese sono stati scritti numerosi articoli. Ma cosa fare se avete a che fare con il Perù non per motivi turistici o per gli aspetti culturali, ma per problemi di carattere burocratico, come la presentazione di documenti rilasciati in Russia?

Come molti altri paesi la Repubblica Peruviana è firmataria della Convenzione dell'Aja che annulla il requisito di legalizzazione dei documenti ufficiali stranieri. Per questo paese la Convenzione è entrata in vigore il 30 settembre 2010.

Quindi, se dovete presentare dei documenti agli organi ufficiali della Repubblica Peruviana, quali:

  • originali di documenti didattici, certificati e atti di stato civile, estratti di organi del Ministero dell'Interno, di uffici territoriali dell'Interno, atti giudiziari (sentenze, delibere, verdetti, etc.);
  • copie notarili o traduzioni notarili di documenti ufficiali;
  • autentiche notarili: contratti, accordi, dichiarazioni, consensi, procure, etc.;
  • documenti di persone giuridiche,

dovrete legalizzare questi documenti perché siano validi in Perù.

Il processo di legalizzazione dei documenti per il Perù è il seguente: occorre far apporre in Russia il timbro "Apostille" sugli originali o sulla copia notarile dei documenti (a seconda della richiesta della parte richiedente). La traduzione va fatta sul territorio peruviano presso un traduttore giurato. Il Consolato del Perù insiste affinché la traduzione sia svolta proprio da un traduttore giurato.

L'elenco dei traduttori giurati si può trovare a questo link.  

Maggiori informazioni su cosa sia l'Apostille, come e dove farla apporre, potete trovarle sul nostro sito nella sezione "Apostille e legalizzazione". Oppure contattateci in qualsiasi modo e vi spiegheremo i dettagli.

¡Qué viva El Perú señores!

Legalizzazione dei documenti per il Perù

Commenti

Aggiungi un commento