Топ-100
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

La procedura per la registrazione di una società a responsabilità limitata con il coinvolgimento di investimenti esteri è simile alla procedura per la registrazione di una OOO senza stranieri. Anche in questo caso è necessario determinare il nome della OOO, il numero di fondatori, la distribuzione delle quote tra di essi, scegliere uno statuto standard o sviluppato su  misura, determinare l'indirizzo della sede.

Un dettaglio importante! Se una persona giuridica straniera sarà il fondatore, bisognerà confermare che ci siano minimo due soci. Se l'azienda russa o straniera ha un solo fondatore, non potrà essere l'unico fondatore di un'altra azienda russa.

Per la registrazione di una OOO in Russia l'organizzazione straniera dovrà fornire:

  1. Certificato di registrazione statale.
  2. Visura camerale delle persone giuridiche straniere (Registro delle imprese).
  3. Estratto dell'elenco dei partecipanti (azionisti).

Tutti i documenti devono essere legalizzati (apostille o legalizzazione consolare nel paese di origine del documento), tradotti in russo e la traduzione deve essere autenticata dal notaio (in Russia).

Un dettaglio importante! Il direttore dell'organizzazione straniera (o la persona fisica che ne è fondatore) parla russo? Sarà proprio questa persona a firmare tutti i documenti (anche presso il notaio).

Se il firmatario non parla russo e i documenti vengono redatti in russo, in seguito verrà eseguita una traduzione nella lingua straniera desiderata. Successivamente, i documenti preparati dovranno essere tradotti in russo e la traduzione autenticata da un notaio. In alcuni paesi è possibile redigere i documenti in due lingue contemporaneamente.

Le QUATTRO varianti più comuni per preparare i documenti per la registrazione di una OOO (sono indicate in ordine di complessità crescente) sono:

  1. Il fondatore si trova in Russia e parla in russo. Tutti i documenti vengono redatti dal notaio russo e, naturalmente, in lingua russa.
  2. Il fondatore si trova in Russia, ma non parla in russo. I documenti vengono redatti in lingua russa, ma non è possibile fare a meno di un traduttore certificato. Il traduttore traduce allo straniero il contenuto dei documenti che andrà a firmare e fa da interprete tra lui e il notaio.
  3. Il fondatore parla in russo, ma si trova all'estero. I documenti sono redatti in lingua straniera (a volte un notaio straniero può autenticare anche i documenti in russo). Inoltre, i documenti devono essere legalizzati (mediante legalizzazione consolare o apostille) e inviati in Russia. Successivamente l'agenzia di traduzione esegue una traduzione autenticata dei documenti in lingua russa.
  4. Il fondatore non parla in russo e si trova all'estero. I documenti sono redatti in lingua straniera. Quindi devono essere legalizzati (mediante legalizzazione consolare o apostille) e inviati in Russia. Successivamente, l'agenzia di traduzione esegue una traduzione autenticata dei documenti in lingua russa.

Se il fondatore è uno straniero, il processo di registrazione di una OOO in Russia è lo stesso descritto sopra.

Per la registrazione di una OOO in Russia avente come fondatore uno straniero è necessario:

  • copia notarile del suo passaporto (cognome e nome devono essere scritti così come sono scritti sul visto in corso di validità per la Russia).

La registrazione di una OOO a partecipazione straniera richiede solitamente tre giorni lavorativi. L'organo tributario può decidere di sospendere la registrazione statale se è necessario verificare l'attendibilità delle informazioni presentate.

Dopo la registrazione di una OOO riceverete:

  • visura di evasione sulla fondazione della OOO;
  • certificato di iscrizione presso l’anagrafe tributaria;
  • statuto contenente l’annotazione dell’organo tributario.

Lavoriamo con gli stranieri da più di 15 anni e registriamo le società a partecipazione straniera.

Hai domande o vuoi effettuare un ordine? Scrivi subito ai nostri legali law@pravoislovo.ru

Registrazione di una OOO (S.r.l.) (Societáa responsabilit á limitata) a partecipazione straniera

Commenti

Aggiungi un commento