Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Il costo dei nostri servizi per la presentazione di 1 documento di tipo commerciale alla Camera di Commercio e Industria è pari a 4 800 rubli; la presentazione alla Camera di Commercio e Industria e al Consolato del paese di interesse è pari a 6 000 rubli (inclusi i diritti della CCI pari 1650 rubli). Le tempistiche sono 1-2 giorni lavorativi oltre alle tempistiche del Consolato. 

Oggigiorno, in tutto il mondo, si calcolano più di undicimila Camere di Commercio ubicate in diversi paesi e continenti. All’interno dell’attività economica estera le Camere di Commercio ricoprono un ruolo molto rilevante in tutti i paesi.

Tali Camere si occupano di proteggere gli interessi dei propri membri, della perizia della merce, della valutazione, del calcolo dei pagamenti doganali e di altro tipo, dell’instaurazione delle relazioni tra i membri della Camera e “il mondo esterno”, della partecipazione a processi giudiziari, dell’emissione di certificazioni (ad esempio, dell’insorgenza di circostanze di forza maggiore), della prestazione di servizi di informazione e così via.

In tutti i paesi, la camera di commercio supporta i propri membri nella regolarizzazione dei contatti con nuovi partner commerciali, allo stesso tempo permette a partner “esterni” di prendere contatti con i propri membri. Il rafforzamento del ruolo della camera di commercio e la maggiore mole di documenti circolanti correlati all’attività economica estera, hanno reso tale organizzazione alla pari di altri organi statali responsabili per la legalizzazione dei documenti e della legalizzazione dei documenti commerciali, che non sono sottoposti alla legalizzazione ordinaria.

Siamo membri della camera di commercio della Federazione Russa e ci occupiamo della realizzazione dei documenti dal contenuto commerciale.

La legalizzazione consolare dei documenti attraverso la camera di commercio della Federazione Russa può essere effettuata in due modi, a seconda dei vostri bisogni e necessità:

  • la prima opzione, riguarda la legalizzazione consolare completa tramite la camera di commercio della Federazione Russa. Questa opzione prevede l’apposizione dei bolli da parte della camera di commercio e del reparto consolare dell’ambasciata del paese di destinazione.
  • La seconda opzione, riguarda la legalizzazione consolare incompleta tramite la camera di commercio della Federazione Russa. Questa opzione prevede l’apposizione dei bolli da parte della camera di commercio, ma non quella del reparto consolare dell’ambasciata del paese di destinazione. I paesi della convenzione dell’Aia del 1961, solitamente necessitano solo del sigillo della camera di commercio della Federazione Russa; l’apposizione della nota dell’ambasciata, in questo caso, non è richiesta.

Legalizzazione presso la Camera di commercio

Commenti

Aggiungi un commento