Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento
Как усыновленному иностранцу получить сведения о биологических родителях из России
Come fare a ottenere informazioni sui genitori biologici russi dopo l'adozione in terra straniera?
Spesso, per diversi motivi, i bambini ormai cresciuti vogliono conoscere le proprie origini. Qualcuno vuole conoscere i propri genitori e parenti biologici, altri vogliono capire se hanno una predisposizione genetica per una certa malattia.
...
Как присвоить адрес объекту недвижимости в Москве
Come attribuire l'indirizzo di un oggetto immobiliare a Mosca?
Capita che una persona o una società acquisisca la proprietà di un oggetto immobiliare con un indirizzo incompleto, ad esempio senza numero del locale.
...
Искусственный интеллект в юриспруденции
Intelligenza artificiale in giurisprudenza
Oggigiorno la questione di applicazione dell'intelligenza artificiale (IA) in diversi ambiti di attività è piuttosto accesa e una delle più trattate. Indubbiamente l'applicazione dell'IA non lascia intonso nemmeno il campo della giurisprudenza. Quindi sorge una domanda: in cosa l'IA può essere d'aiuto nella pratica giuridica? E, altra domanda: non scomparirà la professione del giurista?
...
Приостановление исполнительного производства
Sospensione di un procedimento esecutivo
Se vi trovate in una situazione simile o avete domande sulla redazione di una richiesta di sospensione del procedimento contattate la società "Pravo i Slovo".
...
Замена ненадлежащего ответчика
Sostituzione di un convenuto inappropriato
Secondo norme generali le parti di un procedimento giudiziario, che sia un procedimento in un tribunale di giurisdizione generale o in un tribunale d'arbitrato, sono l'istante e il convenuto.
...
Заочное решение суда
Sentenza in contumacia
Nel processo civile è prevista la possibilità delle corti di emettere la sentenza di merito in contumacia.
...
Семья и законы в России и Китае
La famiglia e le sue leggi in Russia e in Cina
Se vi trovate in una situazione nella quale il vostro matrimonio è in fase di conclusione, permettetci di essere il vostro partner affidabile sulla strada di un nuovo capitolo della vostra vita.
...
Легализация личных и коммерческих документов из России для Египта
Legalizzazione di documenti personali e commerciali russi per l'Egitto
L'Egitto non fa parte dei paesi firmatari della Convenzione dell'Aja del 1961 sulla legalizzazione semplificata dei documenti quindi non ha senso far apporre l'apostille sui documenti destinati a questo paese.
...
О неправосудных судебных актах
Atti giudiziari iniqui
Nel lavoro del rappresentante legale, il compito principale è quello di convincere il tribunale che il cliente ha ragione. La combinazione competente di una posizione giuridica ben fondata e di prove convincenti, nonché un discorso preparato per l’intervento durante l'udienza, rappresentano il prerequisito per un esito positivo della causa.
...
Акты органов опеки и попечительства в спорах связанных с воспитанием детей
Atti degli organi di tutela e curatela nelle controversie relative all'educazione dei figli
Nelle controversie giudiziarie relative all'educazione dei figli, gli organi di tutela e curatela sono tenuti a partecipare al caso.
...
AIRE: что это значит
AIRE: cosa vuol dire?
AIRE è l'abbreviazione di Anagrafe Italiani Residenti all’Estero, ovvero il registro di tutti i cittadini italiani che vivono all'estero per oltre 12 mesi.
...
Расторжение брака онлайн пошаговая инструкция
Divorzio online
Il divorzio può essere un processo complesso ed emotivamente difficile, ma grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali in Russia c'è la possibilità di semplificare questa procedura. Proviamo a vedere come fare nel dettaglio.
...
Получение сведений об обязательном страховании гражданской ответственности владельца транспортного средства по договору обязательного страхования
Ottenimento di informazioni sull'assicurazione obbligatoria di responsabilità civile per il titolare del mezzo di trasposto con contratto di assicurazione obbligatoria
Noi possiamo aiutarvi a ottenere qualsiasi documento ottenibile su procura.
...
Легализация документов выданных в Абхазии
Legalizzazione dei documenti rilasciati in Abkhazia
La complessità di legalizzazione dei documenti abkhazi consiste nel fatto che la Repubblica di Abkhazia è stata proclamata repubblica autonoma dal Consiglio Supremo dell'Abkhazia il 26 novembre 1994.
...
Справка о составе семьи для Италии
Certificato di stato di famiglia in Italia
Il certificato di stato di famiglia molto spesso è richiesto dagli studenti che studiano in Italia per consegnare i documenti per l'ottenimento della borsa di studio DSU (Diritto allo Studio Universitario).
...
Консульская легализация документов для Чили в 2024 году
Legalizzazione consolare di documenti per il Cile nel 2024
Sì, non è un errore, parliamo proprio di legalizzazione consolare e non di Apostille!
...
Легализация российских документов для Малайзии
Legalizzazione dei documenti russi per la Malasia
Affinché i documenti russi acquisiscano valore legale sul territorio della Malasia, occorre svolgere la procedura di legalizzazione consolare completa.
...
Австрия и Австралия: проставление штампа «Апостиль» в консульстве: возможно ли?
Austria e Australia: Apposizione "Apostille" in consolato: è possibile?
Se avete già avuto a che fare con la legalizzazione dei documenti per un altro paese con il timbro Apostille, saprete certamente che l'apostille va apposta nel paese di origine del documento e che il consolato/ambasciata non sono investiti di questo potere.
...