Legalizzazione consolare dei documenti per la Repubblica del Congo
La Repubblica del Congo non fa parte dei paesi che hanno firmato la Convenzione dell'Aja del 5 ottobre 1961 sulla semplificazione della modalità di legalizzazione tramite il timbro "Apostille".
Per questo motivo nei confronti dei documenti russi per questo paese occorre svolgere la procedura di legalizzazione consolare completa. La legalizzazione consolare completa è composta di cinque fasi.
- Per prima cosa occorre fare una copia notarile dei documenti. Fanno eccezione i documenti già redatti da un notaio, come ad esempio procure, consensi, etc.
- Poi occorre svolgere la traduzione dal russo al francese.
- La traduzione va quindi autenticata da un notaio.
- Poi occorre far apporre il timbro di legalizzazione sui documenti presso il Ministero della Giustizia della Russia.
- Infine far apporre il timbro di legalizzazione dei documenti presso il Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa.
- L'ultima istanza è l'Ambasciata della Repubblica del Congo dove i documenti devono essere legalizzati.
N.B.:L'importo dei diritti consolari per la legalizzazione dei documenti personali e commerciali, nonché le tempistiche di legalizzazione vanno richieste all'Ufficio consolare dell'Ambasciata del Congo a Mosca. Il sito ufficiale dell'Ambasciata, purtroppo, non esiste.
Altri articoli correlati
Vedi articoliLegalizzazione delle pratiche penali russe per la Cina
Lavoriamo molto e spesso con i documenti di carattere giuridico, quindi anche con materiali di cause penali (ad esempio, allo scopo di estradizione di cittadini russi imputati di aver commesso un crimine e residenti o latitanti all’estero. Di norma, queste persone sono ricercate a livello internazionale).
...
Legalizzazione del contratto di lavoro ai fini dell’assunzione in Tailandia
La legalizzazione dеl contratto di lavoro per la Tailandia ha le proprie particolarità. In basso è riportato l’ordine delle azioni da intraprendere se si presenta la necessità di tale legalizzazione.
...
Legalizzazione dei documenti russi per la Turchia
Non tutti sanno che l’Ambasciata di Turchia offre servizi di autenticazione di traduzioni dal turco al russo. Il costo dell’autenticazione di un documento è di 20 dollari. Il pagamento deve essere effettuato rigorosamente in dollari. Il rilascio dei documenti pronti avviene il giorno lavorativo successivo alla richiesta.
...