Preparazione di documenti russi per l'Uruguay
L'Uruguay è uno dei paesi più prosperi, sicuri ed economicamente sviluppati dei paesi latinoamericani. Lo Stato si trova a sud-est dell'America del Sud e ha una popolazione di 3,5 milioni di persone.
In Uruguay il livello di vita è piuttosto alto: non a caso talvolta lo chiamano "la Svizzera latinoamericana". Ma al contempo è il paese più caro dell'America Latina e il 13esimo paese più caro al mondo.
Una delle procedure più brevi per la naturalizzazione nell'America Latina è proprio quella dell'Uruguay. Inoltre, la Repubblica dell'Uruguay riconosce la doppia cittadinanza e in caso di ottenimento del passaporto di questo paese non occorre rinunciare alla propria cittadinanza.
Il modo ottimale e più diffuso di immigrare in Uruguay è quello di ottenere un visto di "beneficiario di rendita" (o investitore). Questo visto prevede il possesso da parte dello straniero di una rendita fissa che copra i suoi bisogni principali. Potrebbe trattarsi di reddito da affitto di immobile, da depositi o titoli, o dal percepimento della pensione.
Per ottenere il permesso di soggiorno in Uruguay occorre raccogliere e legalizzare pochi documenti:
- atto di nascita,
- certificato del casellario giudiziario,
- atto di matrimonio (se contratto).
La legalizzazione dei documenti russi per l'Uruguay avviene tramite l'apposizione dell'apostille.
Vi consigliamo di ottenere i duplicati degli atti degli organi di stato civile e fare apostillare questi, perché per richiedere il permesso di soggiorno questi originali vengono trattenuti e consegnati in archivio.
State raccogliendo i documenti per trasferirvi in Uruguay? Siamo a disposizione per aiutarvi nella raccolta e nella legalizzazione dei documenti per questo paese. Scriveteci o chiamateci subito!