Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Il certificato di Onorabilità professionale, detto anche Good Standing Certificate, è un documento rilasciato dal Ministero della Salute della Federazione Russa. Questo documento conferma diversi fatti e in particolare:

  • che il richiedente ha un titolo di studio in medicina;
  • che il richiedente ha svolto la preparazione professionale necessaria;
  • che il livello di istruzione permette al richiedente di svolgere incarichi medici in enti sanitari della Federazione Russa;
  • l’assenza di carichi pendenti per responsabilità amministrativa e/o penale nella Federazione Russa.

Questo certificato va presentato per l’assunzione di specialisti russi medici, ad esempio in Germania o negli Emirati Arabi Uniti.

Dove si può richiedere il certificato di Onorabilità professionale (Good Standing)?

Il certificato di Good Standing è rilasciato dal Dipartimento di istruzione medica e della politica del personale presso il Ministero della Salute della Russia.

  • Indirizzo: 127994, città di Mosca, vicolo Rakhmanovskij, 3.
  • Telefono, fax:+7 (495) 628-4453, 627-2944 (segreteria), 627-2993 (reception).

Quali documenti servono per ottenere il certificato di Good Standing?

Per l’ottenimento di questo certificato serve preparare:

  • copie notarili di tutti i documenti confermanti l’istruzione medica ricevuta (il diploma di scuola media superiore, di laurea, l’attestato di superamento del tirocinio, dell’internato);
  • copia notarile del libretto di lavoro;
  • certificati di aggiornamento professionale (se esistenti);
  • diploma di laurea di riqualifica professionale (se esistente);
  • in caso di cambio cognome, nome o patronimico il documento attestante tale cambio (atto di matrimonio o di divorzio, atto di cambio nome);
  • richiesta in forma libera di rilascio del certificato di onorabilità professionale con indicazione dello scopo di ottenimento del certificato, l’elenco dei documenti allegati e l’indirizzo al quale inviare il certificato pronto;
  • richiesta della società straniera - potenziale datore di lavoro. In assenza di tale richiesta il Ministero della Salute rifiuterà il rilascio al richiedente del Certificato di Good Standing.

Quali sono i tempi di esame della richiesta per l’ottenimento del certificato di Good Standing?

I termini per l’ottenimento del certificato dal momento della presentazione della richiesta presso il Ministero della Salute è di un mese. In pratica il certificato di Onorabilità professionale può essere rilasciato in tempi più brevi. Una volta pronto, il documento viene spedito all’indirizzo indicato nella richiesta.

Come legalizzare il certificato di Good Standing per la Germania?

La Germania è uno dei paesi firmatari della Convenzione dell’Aja del 1961 sulla legalizzazione semplificata dei documenti tramite apposizione del timbro “Apostille”.

Dato che il certificato di Good Standing in originale non può essere apostillato, le modalità di azione saranno le seguenti:

  • si richiede una copia notarile del certificato. Tempi di ottenimento: 1 giorno lavorativo;
  • si apostilla la copia notarile. Tempistiche per l’apposizione dell’apostille: 4-5 giorni lavorativi;
  • il documento pronto viene tradotto in tedesco in Germania da un traduttore giurato locale.

Come legalizzare il certificato di Good Standing per gli Emirati Arabi Uniti?

Gli Emirati Arabi Uniti non fanno parte dei paesi firmatari della Convenzione dell’Aja del 1961 sulla legalizzazione semplificata dei documenti tramite apposizione del timbro “Apostille”.

Quindi, relativamente al certificato di Good Standing, occorre svolgere la procedura completa di legalizzazione consolare.

In cosa possiamo aiutarvi per l’ottenimento del Good Standing Certificate?

Noi richiediamo le copie notarile dei documenti da presentare, traduciamo con autentica notarile la richiesta della società straniera (tedesca) – datore di lavoro, forniamo consulenza al richiedente su tutte le fasi dell’ordine, presentiamo il pacchetto completo di documenti al Ministero della Salute, richiediamo la copia notarile del certificato, presentiamo e ritiriamo il documento pronto con apostille, provvediamo alla legalizzazione consolare del certificato, inviamo il documento pronto in qualsiasi parte del mondo.

Il costo dei nostri servizi è di 3.650rubli (senza i costi delle copie notarili, delle traduzione notarili, dell’apostille, della legalizzazione consolare).

Avete altre domande o volete fare un ordine? Scriveteci o chiamateci subito all’indirizzo info@pravoislovo.ru, al numero +7 (495) 955-91-80, WhatsApp +7 963 712 53 39.

Certificato di Onorabilità professionale per medici russi

Commenti

Aggiungi un commento