Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Di norma, l’autenticazione di conformità di una copia all’originale dei documenti presso il consolato d’Italia è la procedura che accompagna l’autenticazione di conformità di una traduzione. Ciò non riguarda soltanto i documenti ottenuti dal dichiarante per l’esclusivo utilizzo sul territorio italiano. Il documento più frequentemente richiesto a tal riguardo è il certificato di assenza di carichi pendenti. Successivamente all’ottenimento di tale certificato, si provvede all’apposizione del timbro apostille su di esso, dopo di che viene effettuata la traduzione in italiano e l’autenticazione di conformità della traduzione presso il consolato d’Italia.

La maggior parte dei documenti devono rimanere presso i legittimi titolari (certificati dell’ufficio civile ZAGS, documenti d’istruzione ecc..), perciò al consolato vengono presentati gli originali di questi documenti, le loro fotocopie e le traduzioni in italiano. In tal caso il consolato provvede ad autenticare la conformità delle copie e la conformità delle traduzioni, che però vengono considerate come due procedure separate e per ognuna delle quali viene riscossa una tassa a parte.

Lavoriamo, inoltre, con il consolato d’Italia a Kiev e in Uzbekistan!

Tempistiche e costi dell’autenticazione dei documenti presso il consolato d’Italia a Mosca

La traduzione dal russo all’italiano del testo di un documento di una cartella standard (1800 caratteri a pagina spazi inclusi) richiede da 1 a 2 giorni lavorativi e costa 800 rubli.

La traduzione dall’italiano al russo del testo di un documento standard di una cartella standard (1800 caratteri a pagina spazi inclusi) richiede da 1 a 2 giorni lavorativi e costa 800 rubli.

La procedura esecutiva presso il consolato d’Italia in modalità standard richiede dai 2 ai 3 settimane; nel periodo estivo i termini possono aumentare.

  • ATTENZIONE! Nella nostra società lavora uno dei traduttori accreditati presso il Consolato d'Italia a Mosca, madrelingua italiano! Vi ricordiamo che da aprile 11 2016 il Consolato italiano accetta solo traduzioni svolte da traduttori accreditati!  

Il costo per questo servizio è di 3700 rubli (per 1, 2 documenti), 5200 rubli (per 3, 4 documenti), 6200 rubli (per 5, 6 documenti), 6700 rubli (da 7 a 9 documenti), 8700 rubli (per più di 10 documenti). O, ancora, di 700 rubli per l’autenticazione di conformità della traduzione tramite il sigillo della nostra azienda (per 1 documento), nel caso in cui vogliate provvedere autonomamente a portare e ritirare i documenti pronti.

Il totale della tassa consolare per l’autenticazione di conformità della traduzione dal russo all’italiano è di 13 euro (per una pagina effettiva di traduzione), dall’italiano al russo è di 13 euro; mentre, per l’autenticazione di conformità di una copia del documento all’originale è di 10 euro (per una pagina effettiva).

Autenticazione di conformità di una copia all'originale

Commenti

Aggiungi un commento