Топ-100
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

La legalizzazione dei documenti didattici e di carattere personale per gli Emirati Arabi Uniti è uno dei nostri servizi più richiesti. Offriamo la possibilità di svolgere le pratiche nei tempi standard, ovvero con procedura classica, oppure in tempi abbreviati, con modalità urgente.

Offriamo uno spettro completo di servizi per la legalizzazione consolare, a partire dall’autentica notarile della copia del documento fino al pagamento dei diritti consolari presso il Consolato degli Emirati Arabi Uniti a Mosca. Le traduzioni in inglese e arabo vengono svolte da traduttori professionisti e sono sempre riviste dai redattori prima dell’autentica notarile.

Per la legalizzazione delle lauree per gli Emirati Arabi Uniti occorre presentare un certificato dell’ente didattico superiore, attestante l’effettivo rilascio della laurea. Dell’ottenimento di tale certificato ce ne possiamo occupare noi. Se sulla vostra laurea vi è l’apostille, il certificato dell’ente didattico non è necessario.

Nonostante gli Emirati Arabi Uniti non siano uno stato firmatario della Convenzione dell’Aja e pertanto, l’apostille non sia accettata come forma di legalizzazione dei documenti, il Consolato degli Emirati Arabi Uniti a Mosca richiede l’apposizione dell’apostille sull’originale per la legalizzazione delle lauree, oppure il certificato dell’ente didattico di cui sopra. In generale, occorre sottolineare che la presenza dell’apostille sull’originale del documento è l’unico modo per controllare l’autenticità del documento didattico e confermarne la reale emissione.  

Occorre notare che i requisiti richiesti dal Consolato degli Emirati Arabi Uniti riguardano solo i diplomi e le lauree di istruzione superiore, di istruzione media professionale, di candidato alle scienze e di dottorato. La presenza dell’apostille sugli originali degli attestati di istruzione media inferiore non occorre.

Attualmente vi è un problema reale di legalizzazione per gli Emirati Arabi Uniti dei documenti rilasciati in Crimea. Purtroppo, tutti i documenti rilasciati in Crimea come parte della Federazione Russa non sono legalizzabili nel Consolato degli Emirati Arabi Uniti. Tali documenti devono seguire la procedura di legalizzazione consolare parziale: autentica della copia, traduzione, apposizione del visto del Ministero della Giustizia e del Ministero degli Affari Esteri. Al momento questo è l’unico modo per legalizzare i documenti rilasciati sul territorio della Repubblica di Crimea per gli Emirati Arabi Uniti.

1. Costo della legalizzazione in tempi standard (12 giorni di calendario + tempistiche stabilite dal Consolato (2 giorni lavorativi)):

4650 rub. – servizi di legalizzazione di 1 documento.

Costo della legalizzazione in modalità urgente (7 giorni lavorativi + tempistiche stabilite dal Consolato (2 giorni lavorativi)):

7650 rub. – servizi di legalizzazione di 1 documento.

2. Traduzione in inglese - 450 rub./1 cartella, traduzione in arabo - 750 rub. /1 cartella, autentica notarile della traduzione di 1 documento – 700 rubli.

3. autentica notarile di 1 copia – 1 pag./150 rub.;

4. diritti consolari:

4 500 rubli – per la legalizzazione di un documento a carattere personale (non commerciale);

60 000 rubli – per la legalizzazione di un documento con contenuto commerciale

Esempio di legalizzazione consolare di un documento russo  per gli Emirati Arabi Uniti.

Documenti rilasciati in Crimea: legalizzazioni per gli Emirati Arabi Uniti. È possibile

Commenti

Aggiungi un commento