Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Gli Emirati Arabi Uniti non hanno sottoscritto la Convenzione dell’Aia del 1961, per questo, per la preparazione di documenti per gli Emirati Arabi Uniti, è necessario eseguire la procedura di legalizzazione consolare completa, ovvero, l’apposizione di note da parte del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Giustizia e del Consolato degli Emirati Arabi Uniti nella Federazione Russa.

In Russia, i documenti di istruzione (in primo luogo le lauree e i relativi allegati) rientrano tra i documenti più falsificati. Anche noi, nella nostra pratica quotidiana, ci scontriamo regolarmente con questo tipo di documenti. Bisogna, quindi, sottolineare che un documento contraffatto, sottoposto all’esame di qualsiasi! organo statale, è soggetto a confisca.

Per evitare questo tipo di problemi, l’Ufficio consolare dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Mosca accetta la laurea di istruzione superiore di tipo statale, laurea di candidato alle scienze, laurea di dottore delle scienze solo in presenza del timbro “Apostille” o della presentazione di un certificato dell’istituto didattico, confermante l’autenticità dei documenti di istruzione presentati per la legalizzazione. In questo modo si garantisce al Consolato degli Emirati Arabi Uniti che i documenti presentati per la legalizzazione sono autentici.

Per documenti didattici di tipo statale si intende:

  • attestato di istruzione media completa e incompleta;
  • laurea di istruzione professionale media;
  • certificato accademico; 
  • laurea di istruzione superiore con relativo allegato;
  • laurea di candidato alle scienze;
  • laurea di dottore delle scienze.

Possiamo prenderci noi la briga di richiedere tale certificato presso qualsiasi istituto didattico, nonchè occuparci dell’apposizione delle apostille sui documenti di istruzione originali. Bisogna, tuttavia, tenere conto del fatto che l’apposizione del timbro “Apostille” richiede dai 2 ai 3 mesi, mentre le tempistiche di richiesta del certificato dipendono da ogni singolo istituto, ma, in media, richiedono 1-2 settimane.

Per ulteriori informazioni rivolgetevi ai collaboratori di uno qualsiasi dei nostri uffici o scriveteci all’indirizzo info@pravoislovo.ru

  • La falsificazione dell’autentica o di un altro documento ufficiale, che concede un diritto oppure che esime da un dovere allo scopo di utilizzare o smerciare tale documento, come anche la fabbricazione, per gli stessi fini, di conferimenti statali falsificati della Federazione Russa, della Repubblica Federale Socialista Sovietica Russa, dell’URSS, dei timbri, dei sigilli, dei moduli è punita tramite limitazione della libertà fino a tre anni, o carcerazione da quattro a sei mesi, o reclusione fino a due anni.
  • Le azioni di cui sopra, compiute ripetutamente, sono punite con la reclusione fino a quattro anni.
  • L’utilizzo consapevole di un documento falsificato viene punito con una multa da cento a duecento salari minimi, o nella misura di una retribuzione salariale o di un altro tipo di entrata dell’imputato per un periodo da uno a due mesi, o con i lavori forzati per un periodo compreso tra centottanta e duecentoquaranta ore, o con i lavori rieducativi fino a due anni, o con arresto per un periodo da tre a sei mesi.

In ogni caso, un documento falsificato presentato è soggetto a confisca.

Legalizzazione dei documenti didattici per gli Emirati Arabi Uniti

Commenti

Aggiungi un commento