Traduzioni e autenticazioni notarili urgenti nel fine settimana!
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine

Le società periodicamente hanno la necessità di modificare l'indirizzo della loro sede, ovvero l'indirizzo nel quale si trova il loro ufficio e dove lavorano i dipendenti e dove avvengono gli scambi di comunicazioni tra l'organizzazione e gli organi statali, inclusa l'Agenzia delle Entrate.

Il processo di cambio indirizzo è solo a prima vista semplice: bisogna considerare molteplici fattori e regolamenti. Bisogna trovare un locale, stipulare un contratto di affitto, parlare con i proprietari del locale e concordare che l'indirizzo verrà usato come sede della società, ottenere dal proprietario la conferma che non è contrario alla concessione di questo locale in affitto e all'indicazione del suo indirizzo nei documenti societari.

N.B.! Occorre assolutamente verificare la presenza dell'indirizzo del locale affittato presso il Sistema federale degli indirizzi (FIAS), un registro apposito creato dal Sistema Tributario della Russia allo scopo di verificare gli indirizzi.

L'assenza nel registro FIAS dell'indirizzo del locale prescelto per il trasloco può costituire motivo per il rifiuto della registrazione, anche se tra la società e il proprietario dell'indirizzo è stato stipulato un contratto di affitto. L'organo di registrazione sicuramente verificherà la presenza di dati sull'indirizzo nel FIAS.

Ecco i passi necessari:

  1. Selezione e controllo indirizzo.
  2. Stipula contratto di affitto.
  3. Assunzione di decisione sul cambio indirizzo.
  4. Notifica all'organo di registrazione sulla decisione presa, presentazione dei documenti sul cambio indirizzo entro 7 giorni lavorativi dalla data della decisione. In caso di scadenza dei termini, alla società può essere comminata una multa di 5000 rubli.

Se la società ha deciso non solo di cambiare l'indirizzo, ma anche di cambiare regione o città, la procedura sarà più complessa e i documenti all'organo di registrazione andranno presentati due volte con un intervallo di venti giorni.

Come si vede il trasloco di una società è sempre faticoso e impegnativo. Per questo è meglio affidare questo incarico a un giurista professionista, che non solo vi aiuterà a preparare i documenti necessari, ma anche a scegliere l'indirizzo, controllarlo nell'elenco FIAS e fare tutto il possibile affinché il trasloco della società non si trasformi in una serie di rifiuti infiniti e di pretese da parte degli ispettorati tributari.

I giuristi della nostra società hanno grande esperienza e forniscono aiuto multilaterale in tale questione.

I documenti e le informazioni necessarie per preparare i documenti di cambio indirizzo societario sono:

  1. Documenti confermanti l'affitto della nuova sede (contratto di affitto, subaffitto, lettera di garanzia, copia del certificato di diritto di proprietà sul locale, estratto sul locale dal Registro statale dei beni immobili).
  2. Copia della versione attuale dello statuto.
  3. Coordinate della società.
  4. Copia del passaporto del direttore societario.
  5. Numero di telefono della società (da indicare nei documenti).

I nostri giuristi vi aiuteranno a risolvere tutte le questioni sopra indicate, fornirvi consulenza, accompagnarvi e risolvere le situazioni più complesse, relative al cambio di indirizzo della società.

Commenti

Aggiungi un commento