Consulenza ed assistenza nella predisposizione di contratti o altri documenti, la cui sottoscrizione dovrá essere autenticata presso il notaio
Molte persone hanno esperienza di collaborazione con il notaio. Se l’andamento dello sviluppo degli eventi è normale, non c’è bisogno dell’aiuto di un giurista, ma noi non ci occupiamo di casi semplici.
Quando ti serve un giurista:
- Quando nell’azione notarile sono implicate diverse persone: tutte con interessi diversi (in parte opposti) e con giursti alle spalle. In questo caso trovarsi da soli contro tutti o senza il supporto di una persona che fa i tuoi interessi è, come minimo, insensato.
- Quando uno dei partecipanti all’atto notarile è straniero.
- Quando l’atto notarile deve essere usato all’estero, per questo è importante che sia valido e che venga accettato dagli organi statali del paese (o dei paesi) di destinazione.
- Quando capisci che ci saranno più bozze di documenti (accordi, discussioni, incontri e altro) e anche quando capisci che difficilmente il notaio abbandonerà tutti i suoi impegni e si occuperà solo di te.
- Quando sei abituato ad agire con accuratezza e riflessione, queando si tratta di elaborare documenti.
- In generale quando ritieni che ognuno si debba occupare del proprio ambito. I giuristi servono appunto per consentirti di occuparti della tua vita in tranquillità.
Si tratta del tuo caso? Contattaci per discutere i dettagli. La consulenza può essere effettuata sia in presenza, nel nostro ufficio, che a distanza, on-line. Scrivici o chiamaci, siamo sempre disponibili.