Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

La società "Pravo i slovo" è partner ufficiale del progetto avviato dall'Unione dei traduttori russi e sostenuto dal Governo della città di Mosca (il progetto ha vinto il concorso di borse di studio del Sindaco di Mosca nel 2023 nella categoria "Iniziative civili". Contratto № 229-GM/23 del 10.10.2023). Periodo di attuazione del progetto: gennaio-dicembre 2024.

L'obiettivo principale è quello di sviluppare e approvare un modello sperimentale dell'istituto della traduzione giudiziaria (giurata) al fine di migliorare l'efficienza delle forze dell'ordine della città di Mosca per proteggere gli interessi e i diritti dei cittadini e delle organizzazioni. I compiti principali includono, in particolare:

a) organizzazione e monitoraggio delle condizioni del traduttore giurato a Mosca;

b) attuazione di un programma sperimentale di qualifica per i traduttori giuridici;

c) svolgimento di un ciclo di eventi informativi per i collaboratori delle forze dell'ordine sui princìpi di lavoro con i traduttori giurati;

d) elaborazione e approvazione di un modello di registro elettronico dei traduttori giurati;  

e) preparazione di condizioni per l'introduzione dell'esperienza ottenuta nella pratica di tutte le regioni russe.

Il progetto è rivolto a: soggetti delle forze dell'ordine, traduttori che operano nelle forze dell'ordine, studenti dei relativi indirizzi di specializzazione (futuri giuristi e linguisti-traduttori), rappresentanti della società e dei mass media, difensori dei diritti umani.

Nuovo progetto dell'Unione dei traduttori russi

Commenti

Aggiungi un commento