Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Terminata la quarantena, gli enti statali hanno ripreso a ricevere i richiedenti. Tuttavia, per evitare la diffusione del coronavirus COVID-19 il ricevimento dei richiedenti viene effettuato rispettando determinate regole.           

Ci concentriamo sulle modalità di lavoro del Consolato italiano a Mosca.

Fino a qualche tempo fa per consegnare i documenti era necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica dell’ufficio sociale del Consolato: sociale.mosca@esteri.it con la richiesta di fissare la data e l’ora dell’appuntamento.

A metà agosto il Consolato ha stabilito un’altra modalità, ovvero attraverso la richiesta di appuntamento elettronica sul sito del Consolato. Tuttavia, il numero di richieste si è rivelato nettamente superiore rispetto al numero di giorni di ricevimento forniti dal Consolato. Pertanto, si è venuta a creare una coda per la consegna dei documenti di 1,5-2 mesi.

In seguito il Consolato ha introdotto un calendario separato di ricevimento fino alla fine del 2020 per i traduttori accreditati.

Le date di consegna dei documenti dai traduttori accreditati della nostra azienda, Claudia Redigolo e Federico Sales, sono le seguenti: 29.09.2020, 16.10.2020, 04.11.2020, 23.11.2020, 10.12.2020 e 30.12.2020.

In Consolato il richiedente deve rispettare le seguenti richieste:

  • All’ingresso i visitatori devono sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea. L’ingresso è consentito solo se la temperatura non supera i 37.5°.
  • L’uso obbligatorio di mascherine e guanti all’interno dell’edificio del Consolato.
  • Il rispetto della distanza di almeno un metro e mezzo gli uni dagli altri.
  • Occorre venire puntuali all’ora indicata al fine di evitare assembramenti all’esterno del Consolato.
  • Si riceve solo il richiedente, senza accompagnatori (eccetto coniuge(i) e (o) figli se la procedura li riguarda).

Non potete (non volete) aspettare il vostro turno e volete usufruire dei nostri servizi di traduzione e consegna (ricevimento) dei documenti presso il Consolato italiano?

Scriveteci subito all’indirizzo fs@pravoislovo.ru o chiamateci al numero +7 (963) 712 53 39 (funziona anche WhatsApp).

Consolato Italiano: ricevimento su appuntamento nel 2020!

Commenti

Aggiungi un commento