Топ-100
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Il costo dei nostri servizi per la presentazione di 1 documento di tipo commerciale alla Camera di Commercio e Industria è pari a 4800 rubli; la presentazione alla Camera di Commercio e Industria e al Consolato del paese di interesse è pari a 6000 rubli (inclusi i diritti della CCI pari 1650 rubli). Le tempistiche sono 1-2 giorni lavorativi oltre alle tempistiche del Consolato. 

Oggigiorno, in tutto il mondo, si calcolano più di undicimila Camere di Commercio ubicate in diversi paesi e continenti. All’interno dell’attività economica estera le Camere di Commercio ricoprono un ruolo molto rilevante in tutti i paesi.

Tali Camere si occupano di proteggere gli interessi dei propri membri, della perizia della merce, della valutazione, del calcolo dei pagamenti doganali e di altro tipo, dell’instaurazione delle relazioni tra i membri della Camera e “il mondo esterno”, della partecipazione a processi giudiziari, dell’emissione di certificazioni (ad esempio, dell’insorgenza di circostanze di forza maggiore), della prestazione di servizi di informazione e così via. In tutti i paesi le Camere di Commercio aiutano i propri membri ad instaurare buoni contatti con nuovi partner, allo stesso tempo permettono a partner “esterni” di conoscere i propri membri.

Il rafforzamento del ruolo delle Camere di Commercio e il conseguente accrescimento circolatorio dei documenti legati all’attività economica estera hanno portato a far sì che tale organizzazione, avendo uno status simile a quello di altri organi statali autorizzati realizzanti la legalizzazione dei documenti, abbia cominciato ad effettuare la legalizzazione di documenti commerciali che non devono necessariamente essere legalizzati nella modalità standard.

Siamo membri della Camera di Commercio della Federazione Russa ed effettuiamo la legalizzazione dei documenti dal contenuto commerciale tramite quest’ultima.

La legalizzazione consolare dei documenti tramite la Camera di Commercio della Federazione Russa può essere effettuata in due modi, a seconda di ciò di cui voi avete effettivamente bisogno:

  • prima opzione: legalizzazione consolare completa tramite la Camera di Commercio della Federazione Russa. È l’opzione che prevede la realizzazione, da parte nostra, dell’apposizione dei bolli della Camera di Commercio e del Reparto consolare dell’ambasciata del paese di destinazione.
  • seconda opzione: legalizzazione consolare incompleta tramite la Camera di Commercio della Federazione Russa. È l’opzione che prevede la realizzazione, da parte nostra, dell’apposizione dei bolli della Camera di Commercio, ma non del Reparto consolare dell’ambasciata del paese di destinazione.

Nei paesi inclusi nella Convenzione dell’Aia del 1961 è di solito sufficiente il sigillo della Camera di Commercio della Federazione Russa; il bollo dell’ambasciata non è richiesto in questo caso.

Legalizzazione consolare tramite la Camera di commercio

Commenti

Aggiungi un commento