Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

La legalizzazione di documenti per Taiwan per i cittadini kazaki (o anche per le persone che non sono cittadini kazaki, ma che sono in possesso di un documento rilasciato sul territorio della Repubblica del Kazakhstan) è un processo laborioso, che richiede il rispetto di tutte le sfumature senza le quali è impossibile raggiungere il risultato agognato.

Nella Repubblica del Kazakhstan non c’è l’Ambasciata (Consolato) di Taiwan: il Kazakhstan fa parte della circoscrizione consolare dell’Ambasciata di Taiwan a Mosca o, per dirla in altro modo, nella zona di responsabilità consolare della Rappresentanza della Commissione di Coordinamento Taipei-Mosca (di seguito “Ambasciata di Taiwan”). Potete trovare maggiori informazioni sul concetto di circoscrizione consolare qui.

Pertanto i documenti rilasciati o redatti in Kazakhstan possono essere legalizzati eventualmente anche presso l’Ambasciata di Taiwan a Mosca.

Portiamo l’esempio della legalizzazione di un atto rilasciato dall’Ufficio di stato civile della Repubblica del Kazakhstan.

Il processo di legalizzazione di un atto ZAGS (Ufficio di stato civile) della Repubblica del Kazakhstan è diviso in diverse tappe. Le prime quattro fasi si svolgono sul territorio della Repubblica del Kazakhstan.

  • Prima fase: occorre richiedere una copia notarile dall’originale del documento.
  • Seconda fase: occorre effettuare la traduzione della copia notarile dell’atto in inglese con l’intervento di un traduttore certificato.
  • Terza fase: la traduzione va autenticata presso il notaio.
  • Quarta fase: la copia notarile dell’atto con autentica notarile della traduzione viene presentata al Ministero della Giustizia, poi al Ministero degli Affari Esteri del Kazakhstan, per essere vistata in tutte le fasi di legalizzazione.

Se nel territorio della Repubblica del Kazakhstan ci fosse un ente consolare di Taiwan, l’ultima fase di legalizzazione avrebbe luogo proprio presso tale ente. Infatti, la fase finale della procedura di legalizzazione consolare è sempre l’autentica del documento presso il consolato del paese per il quale lo state preparando.

Ma in assenza di tale ente consolare per questa fase bisogna ricorrere ad un altro paese territorialmente competente per il Kazakhstan, nel nostro caso la Federazione Russa.

In questo modo, dopo che il Ministero della Giustizia e il Ministero degli Esteri del Kazakhstan hanno apposto i propri visti, ha inizio la fase di preparazione dei documenti in Russia (quinta fase), ovvero l’autentica della conformità dei documenti presso l’ufficio consolare dell’Ambasciata della Repubblica del Kazakhstan nella Federazione Russa.

Per farlo occorre presentare i seguenti documenti:

  • atto in originale;
  • copia notarile dell’atto con traduzione autenticata della copia notarile dell’atto e con visti del Ministero della Giustizia e degli Affari Esteri del Kazakhstan;
  • procura notarile al rappresentante (se il documento non viene presentato dal titolare);
  • fotocopie dei passaporti delle persone indicate nell’atto;
  • fotocopia dell’atto.

La procedura di autentica della conformità si svolge presso l’Ambasciata del Kazakhstan a Mosca in 3 (tre) giorni lavorativi.

Solo in seguito è possibile passare alla fase conclusiva di legalizzazione (sesta fase): autentica del documento presso la Rappresentanza della Commissione di Coordinamento Taipei-Mosca.

Per farlo occorre presentare i seguenti documenti:

  • copia notarile dell’atto con traduzione autenticata della copia notarile dell’atto e con visti del Ministero della Giustizia e degli Affari Esteri del Kazakhstan e del Consolato del Kazakhstan a Mosca;
  • atto in originale;
  • moduli compilati. I dipendenti della nostra società vi forniranno i moduli e i modelli di compilazione (in caso di conferma dell’ordine);
  • fotocopie dei passaporti per l’estero delle persone indicate nell’atto.

Se al momento vivete nella Federazione Russa e non avete modo di recarvi in Kazakhstan o, al contrario, di recarvi a Mosca dal Kazakhstan, siamo pronti ad aiutarvi nella legalizzazione dei documenti sia nel territorio della Federazione Russa, sia nel territorio della Repubblica del Kazakhstan.

La nostra società ha accumulato una enorme esperienza di lavoro nell’ambito delle traduzioni e della legalizzazione dei documenti e siamo sempre pronti ad aiutarvi nella preparazione dei documenti per qualsiasi paese del mondo!

Chiamateci al numero + 7 (495) 955-9180 o inviateci subito una richiesta a info@pravoislovo.ru Accettiamo gli ordini anche su WhatsApp  +7 (963) 712-53-39!

Modello di un atto di nascita della Repubblica del Kazakhstan

Legalizzazione di documenti kazaki per Taiwan

Legalizzazione di documenti kazaki per Taiwan

Commenti

Aggiungi un commento