Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Per registrare una S.r.l. con capitale cinese o accreditare una rappresentanza (filiale) di una società cinese in Russia occorre fornire all’Agenzia delle Entrate una serie di documenti (per verificare l’elenco dei documenti potete contattare il nostro ufficio legale law@pravoislovo.ru): documenti costitutivi della casa madre, estratto dal registro, certificato di numero fiscale (attribuzione dell’INN – Numero individuale del contribuente), delibera di costituzione della rappresentanza (filiale), procura a nome del capo rappresentanza, copie dei passaporti dei soci fondatori – cittadini cinesi.

Una volta raccolti i documenti siete a metà dell’opera. I documenti vanno legalizzati per essere utilizzati sul territorio russo. La Cina non fa parte, per ora, dei paesi firmatari della Convenzione dell’Aja, quindi occorre svolgere la procedura completa di legalizzazione consolare.

I documenti emessi in Cina per la Russia sono sottoposti a una serie di fasi per la legalizzazione:

  • traduzione dei documenti dal cinese al russo;
  • autentica della traduzione presso un notaio cinese;
  • autentica dei documenti presso la Cancelleria del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Popolare Cinese;
  • legalizzazione dei documenti presso il Consolato della Federazione Russa in Cina.

Solo una volta ottenuta la legalizzazione consolare dei documenti cinesi questi acquistano valore giuridico e possono essere utilizzati in Russia allo scopo di costituire una società o accreditare una rappresentanza (filiale).

Documenti cinesi per successiva registrazione societaria in Russia

Commenti

Aggiungi un commento