Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

La legalizzazione dei documenti per Taiwan per cittadini turkmeni (o per persone in possesso di documenti rilasciati sul territorio del Turkmenistan) è un processo complesso che richiede la conoscenza di diversi aspetti. In caso contrario non sarà possibile raggiungere il risultato desiderato.

In Turkmenistan non c’è l’Ambasciata (consolato) di Taiwan, ma il paese fa parte dell’area consolare dell’ambasciata di Taiwan a Mosca o della zona consolare della Rappresentanza della Commissione di Coordinamento Taipei-Mosca (di seguito “Ambasciata di Taiwan”).  

Maggiori informazioni sulla circoscrizione consolare potete trovarle qui.

Pertanto i documenti rilasciati o redatti in Turkmenistan vanno legalizzati anche presso l’Ambasciata di Taiwan a Mosca.

Ad esempio, dovete legalizzare un atto di nascita rilasciato dall’Ufficio di Stato civile della Repubblica del Turkmenistan.

Il processo di legalizzazione dell’atto di nascita dell’Ufficio di Stato civile della Repubblica del Turkmenistan è composto di diverse fasi.

Le prime quattro fasi si svolgono sul territorio turkmeno

  • Prima fase: ottenere una copia notarile dall’originale del documento.
  • Seconda fase: svolgere la traduzione della copia notarile dell’atto in inglese utilizzando i servizi di un traduttore qualificato.
  • Terza fase: autenticare la traduzione dal notaio.
  • Quarta fase: presentare la traduzione notarile dell’atto presso il Ministero della Giustizia, poi presso il Ministero degli Affari Esteri del Turkmenistan per l’apposizione da parte loro dei timbri necessari.

Se sul territorio del Turkmenistan ci fosse un ente consolare del Taiwan, allora in questa ultima fase della legalizzazione dovreste inviare i documenti al consolato. Ovvero la fase finale della procedura di legalizzazione consolare è l’autentica del documento nel consolato del paese per il quale si sta preparando il documento.

Ma data l’assenza del consolato di Taiwan nel Turkmenistan, questa fase avviene nel paese di competenza consolare del Turkmenistan, ovvero la Federazione Russa.

Quinta fase

Dopo che il Ministero della Giustizia e il Ministero degli Affari Esteri del Turkmenistan apporranno i loro timbri, in Russia si farà l’autentica del documento nel reparto consolare dell’Ambasciata del Turkmenistan nella Federazione Russa.

Per farlo, occorre presentare i seguenti documenti:

  • originale dell’atto di nascita;
  • copia notarile dell’atto di nascita con traduzione notarile autenticata e timbri del Ministero della Giustizia e del Ministero degli Affari Esteri del Turkmenistan;
  • procura redatta dal notaio per la rappresentanza (se il documento è consegnato non dal titolare);
  • fotocopie dei passaporti delle persone indicate nel certificato;
  • fotocopia dell’atto di nascita.

La procedura di conferma dell’autenticità del documento avviene tramite l’Ambasciata del Turkmenistan a Mosca in un giorno lavorativo.

Sesta fase

Solo dopo aver svolto tutte le fasi precedenti si può passare alla fase conclusiva di legalizzazione, ovvero la legalizzazione del documento presso la Rappresentanza della Commissione di Coordinamento Taipei-Mosca.

Per farlo, occorre presentare i seguenti documenti:

  • copia notarile dell’atto di nascita con traduzione notarile autenticata e timbri del Ministero della Giustizia e del Ministero degli Affari Esteri del Turkmenistan, nonché dell’Ambasciata del Turkmenistan a Mosca;
  • originale dell’atto di nascita;
  • moduli compilati;

I dipendenti della nostra società forniscono i moduli e i modelli per la compilazione (in caso di conferma dell’ordine);

  • fotocopie dei passaporti per l’estero delle persone indicate nell’atto di nascita.

Se al momento vivete nella Federazione Russa e non avete possibilità di recarvi in Turkmenistan o di venire a Mosca, siamo disponibili per aiutarvi a legalizzare i documenti sia sul territorio russo, sia sul territorio turkmeno.

La nostra società ha accumulato enorme esperienza nell’ambito della traduzione e della legalizzazione dei documenti. Siamo lieti di aiutarvi a preparare i vostri documenti per qualsiasi paese!

Legalizzazione dei documenti dal Turkmenistan per Taiwan

Commenti

Aggiungi un commento