Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Solo noi abbiamo due traduttori accreditati al Consolato generale d'Italia a Mosca!
Stretta collaborazione pluriennale con il Consolato di Spagna a Mosca!
Servizi per:
Italia Spagna CSI

Certificato di assenza (presenza) di carichi penali

La nostra società presta assistenza per l'ottenimento del certificato di assenza (presenza) di carichi penali e l'apposizione su di esso del timbro Apostille presso il Centro Analitico-Informativo Principale del Ministero dell'Interno della Russia. Nei lunghi anni del nostro operato abbiamo accumulato una grande esperienza nell'ottenimento e nella legalizzazione di questi documenti per qualsiasi paese al mondo.

Ad oggi possiamo proporre diverse opzioni per l'ottenimento e l'apposizione dell'apostille sul certificato di assenza di carichi penali.

PRIMA OPZIONE: ottenimento in un mese solare.

Per ottenere il certificato nei tempi indicati ci occorreranno da parte vostra i seguenti documenti:  

1) Procura notarile ai nostri collaboratori (su modello da noi fornito al momento della prenotazione del servizio), che si può ottenere presso qualsiasi notaio russo.

Se siete all'estero, la procura deve essere autenticata dall'Ambasciata della Federazione Russa o da un notaio straniero (su modello in lingua straniera da noi fornito al momento della prenotazione del servizio). In tal caso occorrerà verificare con i nostri specialisti se vi occorre la legalizzazione della procura per la Russia (l'autentica notarile della traduzione della procura la facciamo noi).

2) Copia del passaporto del richiedente.

Per i cittadini russi: occorre presentare la copia della pagina del passaporto con la foto e delle pagine con indirizzo (indirizzi) di residenza (attuale e precedente).

Per i cittadini stranieri: solo la copia della pagina del documento con la fotografia (l'autentica notarile della traduzione del passaporto la facciamo noi).

Occorre, inoltre, comunicarci:

  •  l'ultimo indirizzo di residenza nella Federazione Russa (se nel passaporto tale informazione è assente);
  • cambio cognome, nome, patronimico (se avvenuto);
  • presenza di carichi penali nella Federazione Russa. Se non fornite tale informazione in fase preparatoria, ma durante il processo di ottenimento del certificato risulta che vi sono stati carichi penali, il processo di ottenimento può prolungarsi.

SECONDA OPZIONE: ottenimento urgente del certificato di assenza di carichi penali.

Possiamo prestare assistenza per l'ottenimento del certificato di assenza (presenza) di carichi penali in alcuni giorni lavorativi.

Tempistiche di ottenimento:

  • 10 giorni lavorativi;
  • 7 giorni lavorativi;
  • 5 giorni lavorativi;
  • 3 giorni lavorativi.

In tal caso serve solo la fotocopia del passaporto. Per i cittadini russi: la copia della pagina con la fotografia e delle pagine 4-7 (con indirizzo (indirizzi) di residenza (attuale e precedente), e delle pagine 14-15.

Per i cittadini stranieri: solo la copia della pagina con la fotografia (l'autentica notarile della traduzione del passaporto la facciamo noi).

Occorre, inoltre, comunicarci:

  • l'ultimo indirizzo di residenza nella Federazione Russa (se nel passaporto tale informazione è assente);
  • cambio cognome, nome, patronimico (se avvenuto);
  • presenza di carichi penali nella Federazione Russa. Se non fornite tale informazione in fase preparatoria, ma durante il processo di ottenimento del certificato risulta che vi sono stati carichi penali, il processo di ottenimento può prolungarsi.

N.B. la procura in tal caso non serve!

Possiamo anche prestare assistenza per l'apposizione dell'apostille sul certificato entro un giorno o cinque giorni lavorativi.

IMPORTANTE!

  • Se avete già ottenuto il certificato di assenza (presenza) di carichi penali in un'altra città russa potrete farlo apostillare a Mosca.
  • Sul certificato di assenza (presenza) di carichi penali rilasciato dal Centro Polifunzionale (MFC) con firma elettronica o dalle ambasciate russe all'estero non si può apporre l'apostille.
  • Fate attenzione alle falsificazioni!

Certificato di assenza (presenza) di carichi penali

Lavoriamo con
le persone fisiche e giuridiche.
Modalita di pagamento:
Carte bancomat e di credito
Pagamenti elettronici
Bonifico bancario
Pagamento non in contanti
Pagamento in contanti