Notizie
L'Italia è più vicina
Il 17 aprile aprirà il centro visti con sede a Krasnodar, via Krasnaja, 81 (vicino al Consolato Onorario d'Italia).
...
Particolarità della legalizzazione consolare dei documenti per l’Iraq
La società “Pravo i Slovo”, insieme ai partner di Nizhnij Novgorod, ha portato a termine la legalizzazione consolare di un “Certificato di registrazione” per una società farmaceutica internazionale, con rappresentanti in diversi paesi del mondo. La società produce oltre trecento farmaci e li fornisce in diverse decine di paesi.
...
Aspetti della legalizzazione per la Giordania
Il progetto era costituito dalla legalizzazione di documenti commerciali, quali certificati di commercio libero, licenze e relativi allegati per la Giordania.
...
Visto per la Cina per i russi nel 2023
Dal 15 marzo 2023 il Consolato cinese rinnova il processo di ottenimento di tutti i tipi di visti di ingresso sul territorio della Repubblica Popolare Cinese per i cittadini russi.
...
Interpretariato simultaneo alla Legends Cup
È appena terminato il campionato della Legends Cup 2023. È stato un fine settimana fantastico, trascorso con le stelle del calcio russo e internazionale.
...
Ultime notizie dal Consolato degli EAU
A partire da settembre 2022 per consegnare i documenti all'Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti non serve più prendere appuntamento tramite i dipendenti dell'Ufficio Consolare, come è stato negli ultimi mesi! Urrà!!!
...
Apostille sui documenti didattici in tempi rapidi 2022
Siamo lieti di darvi una buona notizia: abbiamo la possibilità di apporre l'apostille sui documenti didattici in tempi decisamente più brevi: da un minimo di 2 settimane a un massimo di 2 mesi (a seconda dei tempi di risposta dell'ente didattico).
...
Apostille in GranBretagna
Non di rado, avendo in mano dei documenti rilasciati in Gran Bretagna, i nostri clienti si rivolgono a noi con la richiesta di aiutarli nell’apposizione dell’apostille. Molti di loro sono convinti che per lo svolgimento di tale procedura potranno rivolgersi in Ambasciata.
...
Gli stranieri in possesso del RVP (Permesso di soggiorno temporaneo) possono lavorare senza l’ottenimento del permesso di lavoro!
Dal 31 dicembre 2012 gli stranieri in possesso del RVP (Permesso di soggiorno temporaneo) nella Federazione Russa, possono lavorare senza l’ottenimento del permesso di lavoro.
...
Autenticazione dei documenti presso il consolato D’Italia 2022
Comunicazione sul sito VMS: il Centro Visti d’Italia ha temporaneamente sospeso il ricevimento dei documenti in quanto Banca Intesa è impossibilitata a ricevere ed effettuare pagamenti inerenti le tasse consolari.
...
Prosegue attivamente a sviluppare il progetto di legalizzazione dei documenti per una delle holding di aviazione più importanti della Russia
Cari amici, non vediamo l'ora di condividere con voi le ultime novità! La società "Pravo i slovo" prosegue attivamente a sviluppare il progetto di legalizzazione dei documenti per una delle holding di aviazione più importanti della Russia.
...
Giochi Olimpici 2020 – 2021
Il 23 luglio sono iniziati a Tokyo i Giochi Olimpici 2020. Questo importante evento ha avuto finalmente luogo, anche se in ritardo di un anno. Le competizioni dei migliori atleti, arrivati da tutto il mondo, hanno avuto luogo in una modalità diversa dal solito: gli atleti alloggiano nel villaggio olimpico totalmente isolati dagli abitanti di Tokyo, e gli spalti sono vuoti per le rigide misure di sicurezza dettate dalla pandemia.
...
Euro 2020 in Russia e traduzioni
L’11 giugno finalmente inizierà il campionato europeo di calcio EURO 2020 posticipato al 2021 a causa della pandemia di Coronavirus. La nuova struttura del torneo prevede che le partite si terranno in 12 città di diversi paesi europei. Anche San Pietroburgo è una delle città ospitanti del torneo. La Gazprom Arena ospiterà i seguenti sette incontri:
...
Servizi di interpretariato a Kislovodsk
All’Immacolata, l’08 dicembre 2020, la nostra traduttrice Claudia Redigolo è stata invitata in veste di traduttrice di lingua italiana al Tribunale di Kislovodsk, per partecipare a un processo civile che vedeva coinvolto un italiano che non conosceva a sufficienza la lingua russa.
...
Consolato Italiano: ricevimento su appuntamento nel 2020!
Terminata la quarantena, gli enti statali hanno ripreso a ricevere i richiedenti. Tuttavia, per evitare la diffusione del coronavirus COVID-19 il ricevimento dei richiedenti viene effettuato rispettando determinate regole.
...
Come l’Italia sta uscendo dal regime di quarantena: fase 2
Dal 18 maggio in Italia è stata introdotta la seconda fase di uscita dalla quarantena, con la riapertura di quasi tutte le attività produttive e commerciali. Sono, infatti, stati riaperti bar, ristoranti, negozi, parrucchieri, centri estetici, chiese, musei, spiagge. Sono state ripristinate anche alcune attività sportive.
...
Coronavirus in Italia: misure di maggio e previsioni per giugno
La pandemia di COVID-19 è in corso ormai da 3 mesi, stando al 14.05.2020 tutti i Paesi del mondo subiscono le conseguenze dell’introduzione del regime di quarantena e/o autoisolamento, in particolare dal punto di vista economico.
...
Modifiche in materia di migrazione per italiani nel 2020
Vi spaventa la burocrazia russa? Potete contattarci per ricevere assistenza giuridica relativa all’ottenimento del permesso di soggiorno, della carta di soggiorno o della cittadinanza russa. Tali servizi sono forniti solo per la città e la regione di Mosca.
...