Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Attualmente tutto il mondo è coinvolto dalla diffusione del coronavirus e dalle sue terribili e tristi conseguenze in molti ambiti.

Come è noto, la maggior parte dei paesi di tutto il mondo sta chiudendo (o meglio ha già chiuso) i confini, esterni e interni. In particolare allo stato odierno, 20.03.2020, l’Italia è, subito dopo la Cina, il paese con il maggior numero di casi di COVID-19 (41 035 persone) e con il maggior numero di decessi da coronavirus (3 405 persone), superando in questa triste statistica la Cina (3 245 persone).

Le conseguenze del coronavirus influiscono non solo sul lavoro delle società italiane, degli organi statali, ma anche degli enti consolari italiani in tutto il mondo, anche nel Consolato Generale d’Italia a Mosca. Il Consolato Generale d’Italia a Mosca ha iniziato a rivedere gli orari di lavoro già giovedì 12.03.2020, quando è stata introdotta la modalità di ricevimento su appuntamento obbligatorio per i cittadini dalle 09:15 alle 09:45 e il limite di numero di visitatori.

Vi ricordiamo che fino ad oggi il Consolato riceveva senza appuntamento e l’orario di ricevimento era dalle 09:15 alle 12:30. Queste condizioni sono state prolungate fino al 18.03.2020, quando sono state introdotte restrizioni ancora più severe. Citiamo: “ [...] la situazione d’emergenza creatasi attualmente ci costringe a rivedere il volume dei servizi forniti dal Consolato Generale d’Italia. A partire da domani (18/03/2020) sarà temporaneamente interrotta l’erogazione dei servizi consolari standard [...]. allo stesso tempo si garantisce la prestazione dei principali servizi ai cittadini italiani, in particolare:

  • rilascio dei passaporti per emergenza;
  • Emergency travel documents (ETD) (documento di viaggio temporaneo);
  • prestazione di supporto consolare urgente ai cittadini italiani.”.

Riportiamo il link alla relativa pagina del consolato generale d’Italia a Mosca: consmosca.esteri.it

Pertanto la prestazione dei servizi per l’autentica delle traduzioni di documenti russi in italiano, svolta da traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca, nonché dei servizi per l’ottenimento della Dichiarazione di valore in loco da parte del Consolato d’Italia a Mosca è stata temporaneamente interrotta. La data di ripristino di tali servizi non è al momento nota. Come sappiamo, la situazione muta ogni giorno. È piuttosto complesso fare delle previsioni. Ciònonostante, si può prevedere che nelle 2-3 settimane successive alla normale riapertura del Consolato, aumenteranno i tempi di svolgimento delle traduzioni ad opera dei traduttori accreditati, aumenteranno i tempi di autentica dei documenti da parte del Consolato stesso. Per evitare questa situazione, vi invitiamo caldamente per tempo a far apporre le apostille e a richiedere le traduzioni.

Se state leggendo questo articolo, saprete a quale società potete sempre rivolgervi per questo tipo di servizi. I nostri traduttori accreditati lavorano dalle 9 alle 18 nei giorni feriali e saranno lieti di aiutarvi! Inoltre, forniamo anche servizi per la consegna e il ritiro dei documenti in Consolato.

Modifiche ai servizi del Consolato generale d’Italia a Mosca a causa del coronavirus

Commenti

Aggiungi un commento