Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Emergenza Coronavirus: Ripristino Servizio Centralino del Consolato Generale

Data:

13/03/2020


Emergenza Coronavirus: Ripristino Servizio Centralino del Consolato Generale

EMERGENZA CORONAVIRUS: RIPRISTINO SERVIZIO CENTRALINO e MODIFICHE AI SERVIZI CONSOLARI

 

Aggiornamento del 03/08/2020

IL SERVIZIO DI CENTRALINO ED INFORMAZIONI DEL CONSOLATO GENERALE E’ RIPRISTINATO ED ATTIVO DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’.


Per quesiti o informazioni potrete tuttavia contattare il Consolato Generale per email, secondo le seguenti ripartizioni:

 

I NUMERI DI EMERGENZA CORONAVIRUS SONO SOSPESI. SI RINVIA PER AGGIORNAMENTI ALLA PAGINA WEB DI AMBASCIATA E CONSOLATI GENERALI IN MOSCA E SAN PIETROBURGO.


Si comunica che per l’accesso al Consolato Generale sono in vigore le seguenti disposizioni:

• Fino al termine dell’emergenza COVID-19, i visitatori dovranno sottoporsi alla rilevazione delle temperatura corporea. L’ingresso sarà consentito solo se la temperatura non supererà i 37,5°. Il trattamento è facoltativo, ma se l’interessato non accetta di sottoporsi al controllo della temperatura, non gli sarà consentito l’accesso al Consolato.
• I visitatori verranno ricevuti solo previo appuntamento da richiedere ai competenti Uffici tramite email. Faranno eccezione solo i casi di seria e comprovata urgenza.
• L’uso di mascherina e guanti è obbligatorio.
• Si raccomanda, inoltre, l’utilizzo del liquido disinfettante per le mani disponibile all’entrata delle sale d’attesa negli appositi distributori opportunamente segnalati.
• La documentazione relativa alle richieste non dovra’ essere presentata in cartelline o buste in plastica.
• E’ necessario, sia all’esterno del Consolato che all’interno dello stesso, rispettare la distanza di almeno un metro e mezzo gli uni dagli altri.
• Si raccomanda la puntualità, anche al fine di evitare assembramenti all’esterno del Consolato.
• Saranno ricevuti esclusivamente i destinatari dell’erogazione dei servizi. Familiari e accompagnatori saranno cortesemente invitati ad attendere all’esterno.

 

 


266