Traduzioni e autenticazioni notarili urgenti nel fine settimana!
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine

Nell'esaminare una causa in tribunale, nel caso in cui per risolvere correttamente la pratica occorrano conoscenze specifiche, viene richiesta una perizia giudiziaria. Lo svolgimento della perizia è un servizio a pagamento, le spese per il suo svolgimento sono a carico delle parti o di una di esse.

In passato nei tribunali di ordinaria giurisdizione non era richiesto il versamento di denaro su un apposito conto per lo svolgimento di perizie giudiziarie. Il costo della perizia giudiziaria era rimborsato in due modi: l'organizzazione che svolgeva la perizia emetteva fattura e svolgeva il lavoro solo dopo il pagamento, oppure inviava la fattura insieme ai materiali della causa dopo il suo svolgimento.

La situazione è cambiata: ora i tribunali richiedono di versare il denaro per lo svolgimento della perizia giudiziaria prima dell'esame dell'istanza sul suo svolgimento. La persona che presenta istanza per lo svolgimento della perizia giudiziaria deve scegliere il perito o la società di perizia, ricevere la conferma sulla possibilità che questi svolga la perizia e il costo della stessa. Successivamente questo importo andrà versato sul conto apposito. L'importo va versato alle coordinate della direzione territoriale del dipartimento giudiziario del soggetto della Federazione Russa presso il quale si trova il tribunale.

La ricevuta di pagamento sul deposito del tribunale va allegata all'istanza per lo svolgimento della perizia giudiziaria. Se il tribunale rifiuta lo svolgimento della perizia giudiziaria, il denaro sarà rimborsato dal conto apposito su richiesta della parte.

State cercando un legale? La società "Pravo i Slovo" è disponibile a fornire servizi di accompagnamento giuridico nella gestione di un contenzioso giudiziario.

Commenti

Aggiungi un commento