Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Avete deciso di trasferirvi in Cile per un lungo periodo, di conoscere il paese (ottima idea, il paese offre natura variegata, una storia affascinante e la parte gastronomica è associata solo a sensazioni positive). Ma forse volete proseguire gli studi o trovare un lavoro sul posto. Quindi avete già scelto la località, l'ente didattico, il datore di lavoro, il tipo di attività. Il passo successivo è quello di preparare i documenti necessari.

Il 12 febbraio 2022 è entrato in vigore il nuovo regolamento del Servizio Migratorio del Cile, secondo il quale i documenti per il visto temporaneo possono essere presentati solo tramite il portale ufficiale digitale dei documenti del Servizio Migratorio e solo prima di entrare nella Repubblica Cilena (fanno eccezione le persone che hanno parenti cittadini cileni o che hanno avuto in passato una carta di soggiorno cilena).

A seconda del tipo di visto (di studio, temporaneo, di lavoro), occorre presentare una serie di documenti con traduzione e legalizzazione. Il Cile ha firmato la convenzione dell'Aja che annulla la necessità di legalizzare i documenti ufficiali stranieri. Ciò vuol dire che dal 30 agosto per questo paese vige la forma semplificata di legalizzazione chiamata apostille.

La nostra società ha un'esperienza di più di 15 anni nell'ambito della legalizzazione dei documenti, e saremo lieti di aiutarvi! Siamo disponibili per offrirvi un approccio completo, con il quale sarà richiesto il minimo sforzo da parte vostra. Ad esempio, tornando al lungo viaggio in Cile al quale accennavamo all'inizio, indipendentemente dal tipo di visto prescelto, vi servirà il certificato apostillato dei carichi pendenti tradotto in spagnolo. Noi ci occupiamo di tutta la parte burocratica, ovvero:

  • otteniamo il certificato del casellario giudiziario presso il Centro informativo principale del Ministero dell'Interno della Federazione Russa;
  • lo apostilliamo;
  • lo traduciamo in spagnolo;
  • autentichiamo la firma del traduttore dal notaio.

Contattateci, siamo sempre a disposizione!

Preparazione dei documenti per il Cile

Commenti

Aggiungi un commento