Chi può rappresentare gli interessi di cittadini ed enti nei tribunali russi?
Se occorre avere o meno un rappresentante professionista in tribunale è un tema a parte. Qui esaminiamo solo la questione di chi può essere un rappresentante in tribunale.
Nelle corti di arbitrato gli interessi dei cittadini, degli imprenditori individuali e degli enti possono essere rappresentati da avvocati e ad altre persone in possesso di un titolo di studio in giurisprudenza oppure di un titolo accademico in una disciplina giuridica. Fa eccezione la rappresentazione degli interessi in cause di bancarotta, dove il rappresentante può essere qualsiasi cittadino avente capacità di intendere e di volere.
Nei tribunali di ordinaria amministrazione, nell'ambito del processo civile, i rappresentanti in tribunale, salvo le cause esaminate dai giudici di pace e dai giudici distrettuali, possono essere avvocati e altre persone prestanti assistenza giuridica, aventi istruzione giuridica superiore o titolo accademico in una disciplina giuridica.
Nell'ambito del procedimento amministrativo, i rappresentanti possono essere solo avvocati, persone in possesso di un titolo di studio in giurisprudenza oppure di un titolo accademico in una disciplina giuridica. Tuttavia, nel codice di procedura amministrativa viene fatta riserva sul fatto che azioni, quali la presa visione dei materiali della causa e l'ottenimento delle copie degli atti giuridici, possono essere svolte da qualsiasi cittadino su procura.
I nostri giuristi possono prestare assistenza per la gestione di contenziosi in tribunali di ordinaria giurisdizione e di arbitrato.