Traduzioni e autenticazioni notarili urgenti nel fine settimana!
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine

L'ottenimento del permesso di soggiorno temporaneo o RVP è il primo passo per il cittadino straniero sulla via per la cittadinanza della Federazione Russa.

Il RVP consiste in un timbro sul passaporto nazionale dello straniero che gli dà il diritto di vivere e lavorare sul territorio della Federazione Russa per 3 anni senza ottenere ulteriori permessi (visti di ingresso, permessi di lavoro, brevetti). Il passo successivo dopo questo permesso è il permesso di soggiorno a tempo indeterminato.

La consegna della richiesta di rilascio del RVP avviene nei limiti delle quote che ogni anno sono stabilite dal Governo della Federazione Russa in base alle richieste dei soggetti della Federazione Russa. Dopo aver esaurito le quote, è possibile fare richiesta solo l'anno successivo. 

Tuttavia ci sono categorie di persone che possono richiedere il permesso di soggiorno oltre le quote: il loro elenco è stabilito dalla legge federale "Sulla disposizione giuridica dei cittadini stranieri nella Federazione Russa". In primo luogo si tratta di coniugi, genitori e figli di cittadini russi e delle persone nate nella RSFSR (Repubblica Socialista Federativa Sovietica Russa) e aventi la cittadinanza dell'URSS.

Alla richiesta di rilascio del RVP occorre allegare una serie di documenti, il cui elenco cambia a seconda del motivo per il quale è richiesto il RVP (atto di matrimonio, atto di nascita, etc.). Molto spesso al richiedente è richiesto di sostenere l'esame di conoscenza della lingua russa, della storia russa e dei fondamenti di legislazione della Federazione Russa.

Nel ritirare i documenti occorre sottoporsi alla procedura di rilascio delle impronte digitali, e la procedura stessa di rilascio richiede 4-5 mesi. 

La nostra società è specializzata nell'assistenza a cittadini stranieri per l'ottenimento di RVP, VNZH (permesso di soggiorno) e cittadinanza della Federazione Russa. Per maggiori informazioni contattate i nostri legali.

Costi e tempi

Nome del servizio Costo del servizio, rub. Tempi
Supporto legale per ottenere il permesso di soggiorno temporaneo a Mosca, regione di Mosca
95000
all'incirca 5 mesi

Commenti

Aggiungi un commento