Топ-100
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Solitamente in Russia le traduzioni vengono autenticate in modalità notarile, tuttavia gli organi statali e municipali italiani richiedono l’apposizione del bollo del consolato d’Italia sul documento: il bollo attesta che la traduzione è stata controllata dai funzionari del consolato e riconosciuta come adeguata e conforme al testo dell’originale.

Attenzione! Il consolato d’Italia si limita ad autenticare la conformità della traduzione presentatagli! Il consolato d’Italia a Mosca non effettua traduzioni, così come non autentica la conformità o la fedeltà del contenuto del documento relativamente alla legislazione italiana. La procedura di dichiarazione di valore in loco dei documenti d’istruzione russi costituisce un’eccezione alla regola summenzionata, considerando che, in base alla dichiarazione emessa, il consolato provvede a valutare il livello di istruzione acquisito presso un istituto didattico russo e la sua conformità allo standard didattico italiano.

ATTENZIONE! Nella nostra società lavora uno dei traduttori accreditati presso il Consolato d'Italia a Mosca, madrelingua italiano! Vi ricordiamo che da aprile 11 2016 il Consolato italiano accetta solo traduzioni svolte da traduttori accreditati!  

Diverse volte a settimana provvediamo a portare e a ritirare i documenti dei nostri clienti presso il consolato d’Italia a Mosca. Pertanto, conosciamo bene i requisiti richiesti per la formalizzazione dei documenti al fine di essere accettati per la valutazione e successivamente superare la procedura di autenticazione di conformità delle traduzioni in lingua italiana nel minor tempo possibile.

Tempistiche e costi dell’autenticazione dei documenti presso il Consolato d’Italia a Mosca

La traduzione dal russo all’italiano del testo di un documento di una cartella standard (1800 caratteri a pagina spazi inclusi) richiede da 1 a 2 giorni lavorativi e costa 800 rubli.

La traduzione dall’italiano al russo del testo di un documento di una cartella standard (1800 caratteri a pagina spazi inclusi) richiede da 1 a 2 giorni lavorativi e costa 800 rubli.

Il costo del servizio di autenticazione di conformità di una traduzione presso l’ambasciata d’Italia a Mosca è di 3700 rubli (per 1-2 documenti), 5200 rubli (per 3-4 documenti), 6200 rubli (per 5-6 documenti), 6700 rubli (per 7-9 documenti), 8700 rubli (per 10 o più documenti), o di 700 rubli per l’autenticazione di conformità tramite il sigillo della nostra azienda (per 1 documento), nel caso in cui vogliate provvedere autonomamente a portare e ritirare i documenti pronti.

Il totale della tassa consolare per l’autenticazione di conformità della traduzione è di 13 euro (per un foglio fisico di traduzione, ovvero 2 pagine), mentre per l’autenticazione di conformità di una copia del documento all’originale è di 10 euro (per un foglio fisico, ovvero 2 pagine).

Lavoriamo anche con i consolati d’Italia in tutti i paesi della CSI!

Autenticazione delle traduzioni presso il Consolato d'Italia a Mosca

Commenti

Aggiungi un commento