Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Nella classifica delle migliori facoltà di medicina delle università italiane il primo e il secondo posto sono occupati da due università private: Vita e Salute San Raffaele e Humanitas. Entrambe si trovano a Milano. L’università Humanitas è particolarmente famosa tra gli stranieri perché l’insegnamento avviene esclusivamente in inglese.

Se non avete la possibilità di studiare in una università privata (ovvero a pagamento) esiste un’altra opzione, la terza in classifica, l’Università degli Studi di Milano, sede Bicocca.

 Sul sito dell’università è pubblicato l’elenco completo di tutti i 12 corsi proposti, con la descrizione dettagliata di ciascuno di loro. Bisogna tenere presente che l’insegnamento avviene completamente in inglese solo per il corso di “Medicina e chirurgia” a Bergamo.

Ogni anno la Bicocca ospita più di duemila studenti stranieri. Per gli studenti di paesi extra UE il numero di posti è limitato. 

Per ogni università è importante conoscere i termini di presentazione dei documenti necessari per l’iscrizione.

Che documenti servono e come prepararli in modo appropriato? Chiedetelo ai nostri specialisti, vi racconteremo tutti i dettagli!

Facoltà di medicina Università Bicocca

Commenti

Aggiungi un commento