Facoltà di medicina Università Bicocca
Nella classifica delle migliori facoltà di medicina delle università italiane il primo e il secondo posto sono occupati da due università private: Vita e Salute San Raffaele e Humanitas. Entrambe si trovano a Milano. L’università Humanitas è particolarmente famosa tra gli stranieri perché l’insegnamento avviene esclusivamente in inglese.
Se non avete la possibilità di studiare in una università privata (ovvero a pagamento) esiste un’altra opzione, la terza in classifica, l’Università degli Studi di Milano, sede Bicocca.
Sul sito dell’università è pubblicato l’elenco completo di tutti i 12 corsi proposti, con la descrizione dettagliata di ciascuno di loro. Bisogna tenere presente che l’insegnamento avviene completamente in inglese solo per il corso di “Medicina e chirurgia” a Bergamo.
Ogni anno la Bicocca ospita più di duemila studenti stranieri. Per gli studenti di paesi extra UE il numero di posti è limitato.
Per ogni università è importante conoscere i termini di presentazione dei documenti necessari per l’iscrizione.
Che documenti servono e come prepararli in modo appropriato? Chiedetelo ai nostri specialisti, vi racconteremo tutti i dettagli!