Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Prima sia i documenti personali, sia quelli commerciali dalla Russia dovevano obbligatoriamente essere soggetti alla procedura di legalizzazione consolare completa per le Filippine.

La legalizzazione consolare completa per le Filippine è composta di cinque fasi:

  • Prima fase – autenticare presso un notaio le copie dei documenti originali. Eccezione: documenti redatti dal notaio (procure, consensi, etc.).
  • Seconda fase – svolgere la traduzione dal russo all'inglese e autenticare la traduzione presso un notaio.
  • Terza fase – consegnare i documenti al Ministero della Giustizia della Federazione Russa.
  • Quarta fase – dopo il Ministero della Giustizia della Federazione Russa consegnare i documenti al Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa.
  • Quinta fase – è quella conclusiva. Consegnare i documenti all'ufficio consolare dell'Ambasciata delle Filippine a Mosca.

Il 12 settembre 2018 le Filippine hanno firmato la Convenzione dell'Aja, che annulla l'obbligo di legalizzazione consolare dei documenti ufficiali stranieri. Per questo paese la Convenzione è entrata in vigore il 14 maggio 2019 e ora alle Filippine accettano documenti con il timbro "Apostille".

Dato che la firma della Convenzione è avvenuta relativamente di recente, è opportuno precisare presso l'ente di interesse nelle Filippine se occorre la legalizzazione consolare dei documenti o è sufficiente far apporre l'apostille.

Legalizzazione dei documenti russi per le Filippine

Commenti

Aggiungi un commento