È possibile registrare l'indirizzo di sede di una persona giuridica presso un appartamento?
Per la registrazione di una persona giuridica occorre indicare l'indirizzo della sede dell'organo esecutivo vigente della persona giuridica. La vigente legislazione ammette la possibilità di indicare l'indirizzo di registrazione presso il luogo di residenza del socio fondatore in qualità di sede della persona giuridica.
In relazione alla crescita esponenziale del mercato degli appartamenti, è comparsa la richiesta di registrazione della persona giuridica proprio in questo tipo di immobile.
La legge non prevede un concetto come quello di appartamento. Nell'articolo 16 del Codice Residenziale della Federazione Russa è contenuto l'elenco esaustivo degli oggetti che sono considerati locali non residenziali.
Le modalità di registrazione della residenza di una persona giuridica in appartamenti non si differenzia dalla registrazione della persona giuridica in altri locali non residenziali.
Per farlo si necessita del contratto di affitto (lettera di garanzia per la registrazione primaria della persona giuridica), oppure dei documenti confermanti il diritto di proprietà del socio fondatore.
Il consenso dei proprietari al momento della registrazione della persona giuridica nel locale residenziale non è necessario.
La condizione principale è che l'indirizzo sia autentico, cioè che a questo indirizzo si trovi realmente l'organo esecutivo unipersonale.
Avete altre domande di carattere giuridico? Scriveteci o chiamateci subito!