Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Solo noi abbiamo due traduttori accreditati al Consolato generale d'Italia a Mosca!
Stretta collaborazione pluriennale con l'Ambasciata di Mosca!
Servizi per:
Italia Spagna CSI

Voglio studiare in Italia! Da cosa partire

Spesso non è semplice scegliere l’università “giusta” per proseguire gli studi all’estero. Bisogna selezionare il paese, la città, l’ente didattico, la facoltà (il corso), studiare i commenti e le informazioni, raccogliere i documenti necessari per l’iscrizione, prepararsi e superare l’esame d’ammissione, etc. Se prendete in considerazione più paesi, allora le cose si complicano. Ma se avete già deciso per l’Italia, possiamo aiutarvi a chiarire diversi aspetti.

Voglio studiare in Italia

In Italia l’ente preposto all’istruzione è il MIUR – Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca. Il Ministero dedica particolare attenzione agli stranieri che intendono proseguire gli studi in Italia.

Voglio studiare in Italia!

Vi consigliamo di studiare il sito Study in Italy. Il vantaggio di questo sito è la traduzione in lingua inglese. Qui troverete informazioni dettagliate sul sistema didattico in Italia, sulla possibilità di ricevere una borsa di studio, sull’ottenimento del visto di studio e leggerete, inoltre, storie vere di studenti stranieri che studiano in Italia.

La funzione di ricerca del corso che fa al caso vostro è la sezione più importante del sito per gli studenti che non hanno ancora scelto un corso specifico.

In questa sezione si possono filtrare i risultati secondo quattro parametri:

  • sede dell’università: città;
  • programma di studi (laurea di primo grado, di secondo grado, laurea a ciclo unico);
  • materie di studio (qui troverete tutte le materie possibili);
  • lingua di studio (si può scegliere l’italiano, l’inglese o entrambe).

Una volta che il futuro studente ha impostato tutti i filtri, il sito evidenzia l’elenco delle università adatte in base ai criteri selezionati (nome dell’università, corso, sito dell’università per ricevere maggiori informazioni).

La scelta dell’università è un primo passo molto importante. Il passo successivo è quello di raccogliere e redigere i documenti. In questa fase noi saremo lieti di aiutarvi: facciamo apporre l’apostille sui documenti, li traduciamo in italiano, autentichiamo le traduzioni al Consolato d’Italia a Mosca, richiediamo la Dichiarazione di valore in loco….vi gira la testa? Contattateci! Vi aiuteremo con tutte le procedure!

Lavoriamo con
le persone fisiche e giuridiche.
Modalita di pagamento:
Carte bancomat e di credito
Pagamenti elettronici
Bonifico bancario
Pagamento non in contanti
Pagamento in contanti