Legalizzazione per la Cina
La legalizzazione consolare dei documenti russi per la Cina prevede l’esecuzione delle seguenti procedure, rigorosamente nell’ordine qui riportato:
- autentica notarile della copia del documento da legalizzare (in passato occorreva fare una copia “tecnica” del documento, ovvero trascrivere interamente il testo e poi legalizzarlo presso un notaio);
- traduzione in cinese e autentica notarile della traduzione;
- legalizzazione del documento presso il Ministero della Giustizia;
- legalizzazione del documento presso il Ministero degli Affari Esteri;
- legalizzazione del documento presso il consolato della Repubblica Popolare Cinese.
La Repubblica Popolare Cinese non ha sottoscritto la Convenzione dell’Aja, che ha abrogato la necessità di legalizzare i documenti. Proprio per questo è necessario effettuare la procedura di legalizzazione consolare e non apporre le apostille sui documenti dei quali avrete bisogno in questo paese.
Prezzo della legalizzazione standard (12-13 giorni lavorativi):
- 5.000 rubli: nostri servizi;
- 150 rubli: copia notarile per una pagina;
- 2.160 rubli: diritti del Consolato Cinese per 1 documento di carattere personale; 10.150 rubli: per 1 documento di carattere commerciale;
- traduzione in lingua cinese: 850 rubli/1 cartella. Autentica notarile di 1 traduzione: 700 rubli.
Il prezzo totale per la procedura completa di legalizzazione di 1 documento di carattere personale, ad esempio un certificato di matrimonio, è pari a 8.860 rubli. Il prezzo totale per la procedura completa di legalizzazione di 1 documento di carattere commerciale, ad esempio una procura per l’apertura di una rappresentanza o di un conto corrente nella Repubblica Popolare Cinese, è pari a 17.700 rubli.
Spesso le società cinesi richiedono la legalizzazione dei documenti di identità di cittadini stranieri. Tuttavia in Russia né il passaporto interno, né il passaporto per l’estero sono soggetti a legalizzazione. In tal caso occorre ottenere un certificato dalla sezione del servizio migratorio nel quale si è registrati (ufficio passaporti), contenente le informazioni sui dati del Vostro passaporto (o passaporti). Tale certificato può essere legalizzato.
Prezzo della legalizzazione urgente (7-8 giorni lavorativi):
- 8.000 rubli: nostri servizi;
- 150 rubli: copia notarile per una pagina;
- 2160 rubli: diritti del Consolato Cinese per 1 documento di carattere personale; 10150 rubli: per 1 documento di carattere commerciale;
- traduzione in lingua cinese: 850 rubli/1 cartella. Autentica notarile di 1 traduzione: 700 rubli.
Il prezzo totale per la procedura completa di legalizzazione di 1 documento di carattere personale, ad esempio un certificato di matrimonio, in 7-8 giorni lavorativi è pari a 11.860 rubli.
Il prezzo totale per la procedura completa di legalizzazione di 1 documento di carattere commerciale, ad esempio una procura per l’apertura di una rappresentanza o di un conto corrente nella Repubblica Popolare Cinese, è pari a 20.700 rubli.
Possiamo spedire i documenti pronti in qualsiasi posto del mondo tramite un fidato corriere che non perda e che non rovini i vostri documenti. Di solito, utilizziamo il servizio DHL, Fedex o Pony Express. Tuttavia, se preferite lavorare tramite un altro corriere e ci informate per tempo, utilizzeremo di certo la società da voi indicata!