Ottenimento del permesso di soggiorno russo per chi termina gli studi con il massimo dei voti
Uno dei nuovi motivi perché uno straniero possa ottenere il permesso di soggiorno nella Federazione Russa è il possesso di un diploma di laurea con il massimo dei voti rilasciato da un ente didattico superiore russo.
Il fondamento giuridico è il comma 6 punto 2 articolo 16 della Legge Federale № 138-FZ "Sulla cittadinanza della Federazione Russa".
In questo punto è indicato come segue: "Lo straniero o l'apolide che abbia compiuto 18 anni di età, che goda della facoltà giuridica di agire e che sia residente nella Federazione Russa (indipendentemente dalla durata del soggiorno) ha il diritto di presentare domanda di rilascio della cittadinanza della Federazione Russa senza tenere conto dei requisiti previsti ai comma 1-3 parte 1 articolo 15 della presente legge federale se il cittadino straniero o apolide in oggetto ha terminato gli studi in presenza secondo il programma di istruzione superiore in un ente avente l'accreditamento statale nella Federazione Russa e ha ottenuto il documento didattico e di qualifica con il massimo dei voti".
I nostri giuristi hanno grande esperienza di lavoro con gli stranieri e possono aiutarvi a ottenere la cittadinanza, il permesso e la carta di soggiorno, anche con diploma di laurea con il massimo dei voti di un ente didattico russo.
I giuristi della nostra società sono molto pratici di consulenza e accompagnamento di cittadini stranieri. In ogni fase del processo il nostro supporto è stato davvero necessario e ha portato al risultato sperato, ovvero l'ottenimento del permesso di soggiorno russo!
Parliamo italiano, spagnolo, inglese. Prendete subito un appuntamento!