Legalizzazione dei documenti per la Gran Bretagna
La legalizzazione dei documenti russi per la Gran Bretagna è una procedura necessaria affinché i documenti vengano riconosciuti ufficialmente e siano validi nel territorio di questo paese.
La forma di legalizzazione per la Gran Bretagna è l'apposizione dell'apostille. L'apostille è un timbro quadrato sul documento, apposto dall'organo autorizzato della Federazione Russa. A seconda del tipo di documento questo timbro sarà apposto dai seguenti enti russi:
- Ministero della Giustizia (sui documenti notarili e giudiziari);
- Archivio di Stato civile (su atti e certificati degli organi di Stato civile);
- Ministero dell'Interno (su certificati di presenza o assenza di carichi penali);
- Ministero dell'istruzione (su diplomi di lauree, diplomi e relativi allegati).
Da oltre 15 anni aiutiamo i nostri clienti, ovunque essi siano, a raccogliere e legalizzare i documenti in Russia e nei paesi CSI. Contattateci: saremo lieti di aiutarvi!
Altri articoli correlati
Vedi articoliApostille: le informazioni più importanti
L’apostille è la forma di legalizzazione di documenti più diffusa. Si presenta come un timbro rettangolare di una certa dimensione, compilato con dati nella lingua nazionale del Paese.
...
Apostille sugli originali dei documenti e sulle loro copie notarili
Praticamente tutti i documenti russi ufficiali di cui avrete bisogno in Spagna devono avere il timbro “apostille”. È opportuno apporre il timbro apostille sui documenti prima ancora dell’uscita dalla Federazione Russa, in modo tale da non essere in seguito costretti a inviare i documenti nella città dove questi possono essere apostillati.
...
Apostille su copie notarili Italia
Tutti i documenti russi ufficiali di cui avrete bisogno in Italia devono essere sottoposti alla procedura di apostille. È opportuno apporre il timbro apostille sui documenti prima ancora dell’uscita dalla Federazione Russa, in modo tale da non essere in seguito costretti a inviare i documenti nella città dove ottenere tale apostille.
...