Traduzioni e autenticazioni notarili urgenti nel fine settimana!
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine

La legalizzazione dei documenti russi di tipo personale o commerciale per la Francia avviene tramite l'apposizione del timbro "Apostille". La Francia ha ratificato la Convenzione dell'Aja il 25 novembre 1964 e già il 24 gennaio 1965 la Convenzione è entrata in vigore in questo paese. A partire da questo giorno tutti i documenti russi ufficiali (ovvero rilasciati da organi statali o autenticati presso il notaio) destinati all'utilizzo sul territorio francese vanno apostillati.

  • L'apostille è costituita da un timbro quadrato apposto sui documenti. Questo timbro viene apposto sugli originali (di solito è preferibile questa opzione) o sulle copie notarili.
  • L'apostille non necessita di ulteriore autentica o legalizzazione del documento ed è riconosciuto dagli organi ufficiali di tutti gli stati che hanno firmato la Convenzione dell'Aja del 1961. È possibile visionare l'elenco dei paesi firmatari su fonti aperte al pubblico.
  • L'apostille può non essere utilizzata se esistono dei motivi giuridici che annullano e semplificano la legalizzazione del documento (firma tra i paesi di una convenzione o di un accordo). Inoltre occorre tenere presente che non tutti i documenti sono apostillabili (ad esempio i documenti di tipo commerciale fanno eccezione).

Potete chiedere ai nostri specialisti informazioni sui tempi necessari per apporre l'apostille, sui documenti apostillabili o meno, sugli organi nella Federazione Russa autorizzati allo svolgimento di tale procedura.

Commenti

Aggiungi un commento