Топ-100
Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

L’Italia è l’unico stato, per quanto ne sappiamo, per il quale i documenti di istruzione russi devono obbligatoriamente essere sottoposti alla procedura speciale di dichiarazione di valore.

La dichiarazione di valore è un documento separato, sigillato dal consolato congiuntamente alla copia del documento di istruzione russo e alla sua traduzione in italiano. In questa dichiarazione il consolato specifica la conformità dell’istruzione ricevuta in Russia con lo standard di istruzione in Italia, in quanto gli anni di formazione presso una scuola o un istituto superiore in Russia non coincidono con gli anni di formazione in Italia.

Ad esempio, se avete terminato la scuola media superiore in Russia e pianificate di continuare la vostra formazione didattica presso un Istituto di istruzione superiore in Italia, non dimenticate di effettuare anticipatamente la dichiarazione di valore del diploma e dell’allegato al diploma. Componente imprescindibile di tale procedura è l’autenticazione di conformità della copia dell’originale dei documenti e l’autenticazione di conformità della traduzione presentata. La traduzione dal russo all’italiano viene effettuata da noi stessi; il consolato infatti non fa altro che autenticare la conformità della traduzione da noi presentatagli!

In ogni caso, informatevi sempre con precisione riguardo alle richieste di compilazione dei documenti presso l’Istituzione in Italia, per la quale li state preparando, ad esempio presso un’Università italiana. Di norma, se avete intenzione di continuare gli studi in Italia, avete bisogno di effettuare la dichiarazione di valore. 

Lavoriamo anche con i consolati d’Italia in tutti i paesi della CSI!

Attenzione – per ottenere la dichiarazione di valore dei documenti didattici russi per l’Italia occorre prima apporre l’APOSTILLE sugli originali dei documenti: possiamo aiutarvi anche in questo!

Dichiarazione di valore

Commenti

Aggiungi un commento