Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento
Легализация документов для Нидерландов и Бельгии
Legalizzazione di documenti per i Paesi Bassi e il Belgio
Nel redigere dei documenti per i Paesi Bassi o il Belgio i nostri clienti spesso si scontrano con la richiesta della parte richiedente di apporre due apostille su uno stesso documento. Sorge una domanda logica: perché apporre due apostille?
...
Документы из Китая для регистрации компании в России
Documenti cinesi per successiva registrazione societaria in Russia
Per registrare una S.r.l. con capitale cinese o accreditare una rappresentanza (filiale) di una società cinese in Russia occorre fornire all’Agenzia delle Entrate una serie di documenti (per verificare l’elenco dei documenti potete contattare il nostro ufficio legale law@pravoislovo.ru): documenti costitutivi della casa madre, estratto dal registro, certificato di numero fiscale (attribuzione dell’INN – Numero individuale del contribuente), delibera di costituzione della rappresentanza (filiale), procura a nome del capo rappresentanza, copie dei passaporti dei soci fondatori – cittadini cinesi.
...
Легализация документов из Туркмении для Тайваня
Legalizzazione dei documenti dal Turkmenistan per Taiwan
La legalizzazione dei documenti per Taiwan per cittadini turkmeni (o per persone in possesso di documenti rilasciati sul territorio del Turkmenistan) è un processo complesso che richiede la conoscenza di diversi aspetti. In caso contrario non sarà possibile raggiungere il risultato desiderato.
...
Легализация нестандартных российских документов для Аргентины
Legalizzazione di documenti russi atipici per l’Argentina
L’Argentina fa parte dei paesi firmatari della Convenzione dell’Aja del 1961, relativa alla procedura semplificata di legalizzazione dei documenti. Pertanto, la legalizzazione dei documenti russi per l’Argentina avviene come segue:
...
Подготовка документов из России для Бразилии
Preparazione dei documenti russi per il Brasile
Prima per la legalizzazione dei documenti della Federazione Russa per la Repubblica Federativa del Brasile occorreva svolgere le seguenti fasi di legalizzazione consolare completa:
...
Легализация российских документов для Болгарии
Legalizzazione dei documenti russi per la Bulgaria
La Bulgaria ha firmato la Convenzione dell’Aja del 1961 sulla procedura semplificata di legalizzazione dei documenti nel 2000. Pertanto, se il documento è destinato all’utilizzo sul territorio bulgaro, bisogna farvi apporre l’apostille.
...
Почему нельзя перевести 100 страниц в день
Perché non si possono tradurre 100 pagine al giorno
Spesso capita che un cliente ci invii un documento voluminoso da tradurre e si stupisce che il manager che ha preso l’ordine o il traduttore stesso proponga come tempistica di svolgimento della traduzione qualche giorno o addirittura una settimana. Perché? Ovviamente, il traduttore è pigro e non vuole accettare il lavoro...o ci sono altri motivi? Diamo un’occhiata alle risposte alle domande/dubbi più diffusi dei clienti in merito alle tempistiche di svolgimento di una traduzione.   
...
Легализация российских документов для Пакистана
Legalizzazione dei documenti russi per il Pakistan
Il Pakistan non fa parte dei paesi firmatari della Convenzione dell’Aja del 1961 sulla legalizzazione semplificata dei documenti tramite apposizione del timbro “Apostille”. Quindi tutti i documenti rilasciati e redatti nella Federazione Russa da persone fisiche o società russe devono superare la procedura di legalizzazione consolare.
...
Консульская легализация документов для Республики Куба
Legalizzazione consolare dei documenti per la Repubblica di Cuba
Cosa bisogna sapere sulla legalizzazione dei documenti russi per la Repubblica di Cuba? La cosa più importante è che l’Ambasciata di Cuba a Mosca non richiede documenti da legalizzare. Il motivo legale è la presenza di un accordo di assistenza giuridica tra l’URSS e la Repubblica di Cuba sull’assistenza giuridica per cause civili, familiari e penali (L’Avana, 28 novembre 1984).
...
Консульская легализация для Сингапура
Legalizzazione consolare per Singapore
Singapore non fa parte dei paesi firmatari della Convenzione dell’Aja del 1961 relativa alla semplificazione della legalizzazione dei documenti. Pertanto, se state preparando dei documenti per questo paese dovrete richiedere la procedura di legalizzazione consolare completa.
...
Въезд и выезд иностранцев в Россию в период пандемии
Ingresso e uscita di stranieri in Russia durante la pandemia
I confini della Federazione Russa sono chiusi fino al 15 giugno 2021. Al momento possono entrare solo i cittadini stranieri:
...
Консульская легализация для Республики Колумбия
Legalizzazione consolare per la Repubblica di Colombia
Sui documenti russi per la Colombia dal 2001 (proprio in quest’anno il paese ha firmato la Convenzione dell’Aja sulla semplificazione della procedura di legalizzazione) viene apposta l’apostille.
...
Полная консульская легализация для Канады
Legalizzazione consolare completa per il Canada
Il Canada è uno dei pochi paesi a non aver ancora firmato la Convenzione dell’Aja del 1961 sulla semplificazione della procedura di legalizzazione dei documenti. Per questo i documenti russi per il Canada devono essere sottoposti alla procedura di legalizzazione consolare completa (e non devono avere l’apostille).
...
Въезд в Россию в период пандемии
Ingresso in Russia durante la pandemia
Durante la pandemia i confini di molti stati sono stati chiusi, il turismo limitato e le persone non si sono viste per mesi. In posizione svantaggiata si sono trovati gli uomini d’affari: il possesso di una società non costituisce motivo per l’ingresso sul territorio russo.
...
Лучшие факультеты дизайна в Италии
Le migliori facoltà di design in Italia
Sognate di lavorare nell’ambito del design e volete iscrivervi a una buona università, ma non sapete ancora a quale? Vi presentiamo la classifica delle migliori facoltà con questo indirizzo, redatta dal Censis: Centro Studi Investimenti Sociali per l’anno 2019.
...
Процедура признания иностранного образования (нострификация)
Procedura di riconoscimento di un titolo di studi straniero (equipollenza)
Procedura di riconoscimento di un titolo di studi straniero (termine ormai antiquato “equipollenza”): è la procedura di riconoscimento dell’istruzione o della qualifica ottenuti al di fuori della Federazione Russa in base agli standard didattici russi. Come risultato di questa procedura il titolare del documento straniero di istruzione diventerà titolare del certificato che permette di esercitare l’attività lavorativa o di proseguire gli studi in Russia.
...
Легализация российских документов для Республики Союза Мьянмы
Legalizzazione dei documenti russi per la Repubblica dell'Unione del Myanmar
Affinché i vostri documenti abbiano valore giuridico sul territorio della Repubblica dell’Unione del Myanmar, abbreviato in Myanmar (o in passato Birmania), occorre svolgere la procedura di legalizzazione consolare completa.
...
Легализация российских документов для Лаоса
Legalizzazione dei documenti russi per il Laos
La legalizzazione consolare completa dei documenti russi per il Laos è composta di cinque fasi. Occorrono:
...