Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento
Процесс смены фамилии, имени и отчества в России
Il “fenomeno” del cambiare nome in Russia
Зачастую сменить фамилию хотят женщины, выходящие замуж, которые после свадьбы оставляют фамилию отца и берут фамилию мужа.
...
Теория и практика реорганизации юридических лиц
Codice del Lavoro della Federazione Russa
“Codice del Lavoro della Federazione Russa” del 30.12.2001 N 197-Legge Federale Articolo 76. Sospensione dal lavoro
...
Многолетнее тесное сотрудничество с посольством Испании в Москве
Siamo ufficialmente accreditati presso l’Ambasciata spagnola a Mosca
Vi informiamo che a partire dall’aprile 2012 siamo ufficialmente accreditati presso l’Ambasciata spagnola a Mosca, pertanto possiamo offrire ai nostri clienti l’autenticazione della conformità delle traduzioni presso il Consolato Generale dell’Ambasciata spagnola!
...
Документы из каких стран в России принимаются без легализации
I documenti di quali paesi sono accettati in Russia senza bisogno di procedure di legalizzazione
La Russia (autonomamente o come successore dei diritti dell’URSS) ha stipulato degli accordi con una serie di paesi in merito al reciproco riconoscimento di documenti ufficiali.
...
Проставление отметки МИДА на дипломы
Visto del Ministero Degli Esteri sui diploma di laurea
Sei uno specialista straniero che ha terminato gli studi, ha ottenuto una laurea presso un'università russa e ora pensi di tornare a lavorare nel tuo paese di origine?
...
Получение образовательной лицензии
Licenza per lo svolgimento dell’attività di istruzione
Se alla fine del percorso formativo il vostro centro studi rilascia un documento d’istruzione attestante il superamento dell’esame finale, il superamento con successo dell’attestazione o di un test,…
...
Водительское удостоверение для иностранца в России
Patente di guida per stranieri in Russia
Quando una persona si trasferisce in un altro paese ben presto dovrà affrontare una serie di questioni burocratiche che vanno risolte in tempi brevi, per vivere legalmente e in sicurezza nel paese p…
...
Обучение в Италии в 2022 и 2023
Studiare in Italia nel biennio 2022-2023
Il 31 marzo 2022 i rappresentanti della nostra azienda hanno partecipato a un webinar online, organizzato dagli specialisti della società “Studiare in Italia”, per gli studenti che accedono ai corsi…
...
Консульская легализация для Таиланда
Legalizzazione consolare per la Thailandia
Legalizzazione consolare per la Thailandia. La Thailandia non fa parte dei paesi firmatari della Convenzione dell'Aja del 1961, che semplifica la legalizzazione dei documenti tramite apposizione del …
...
Легализация российских документов для Филиппин
Legalizzazione dei documenti russi per le Filippine
Il 12 settembre 2018 le Filippine hanno firmato la Convenzione dell'Aja, che annulla l'obbligo di legalizzazione consolare dei documenti ufficiali…
...
Удивительная Италия за пределами Италии: работа Консульства Италии в Киеве
La fantastica Italia oltre i confini italiani: come lavora il Consolato d'Italia a Kiev
Noi siamo pazienti e determinati, abbiamo grande esperienza di lavoro pratico con enti statali e siamo sempre pronti ad aiutare a superare tutte le difficoltà dell'inferno burocratico per conto vostro.
...
Оформление документов в консульстве Италии
Preparazione di documenti per il consolato Italiano
Nell'autenticare le traduzioni presso il Consolato Generale d'Italia a Mosca, spesso ci chiedono se la traduzione va rilegata insieme alla fotocopia del documento che il Consolato andrà ad autenticare oppure se va rilegata all'originale. Nel primo caso il Consolato richiede il pagamento di 10 euro per ogni foglio della copia e 13 euro per ogni foglio della traduzione, nel secondo caso solo 13 euro per l'autentica di ogni foglio della traduzione. 
...
Перевод на итальянский язык аккредитованным переводчиком и заверение в Консульстве Италии
Traduzioni in italiano, autentica al Consolato d'Italia, traduttori accreditati
Immaginiamo che vi occorra tradurre alcuni documenti in italiano e autenticare le traduzioni presso il Consolato italiano. Ad esempio, un atto di nascita con apostille (1,5 pagine) e un estratto bancario (2 pagine).
...
Легализация российских документов для Панамы
Legalizzazione dei documenti russi per Panama
In questo articolo parleremo di come legalizzare correttamente i documenti russi per il loro successivo utilizzo sul territorio di Panama.
...
Подготовка доверенности для использования в Италии
Preparazione di una procura per il suo utilizzo in Italia
Spesso i russi si pongono domande su questioni di compravendita di immobili in Italia, sulla rappresentazione dei loro interessi presso enti pubblici italiani, quali tribunali, studi notarili, comuni, prefetture, banche.
...
Консульская легализация документов для Республики Конго
Legalizzazione consolare dei documenti per la Repubblica del Congo
La Repubblica del Congo non fa parte dei paesi che hanno firmato la Convenzione dell'Aja del 5 ottobre 1961 sulla semplificazione della modalità di legalizzazione tramite il timbro "Apostille".
...
Траскриционе акта о смерти (рождении, заключении, расторжении брака)
Trascrizione atto di morte (nascita, matrimonio, divorzio)
Un cittadino italiano residente all'estero è tenuto a notificare al proprio comune italiano o al comune AIRE di residenza qualsiasi modifica di stato civile che ha avuto luogo nello stato di residenza. In conseguenza di questa notifica, i dipendenti del comune inseriranno nel registro degli atti l'aggiornamento di stato civile. Questa procedura si chiama "Trascrizione".
...
Консульская легализация документов для Королевства Камбоджи
Legalizzazione consolare dei documenti per il Regno di Cambogia
In questo articolo parliamo di come legalizzare i documenti russi per la Cambogia. Prendiamo ad esempio un atto di nascita o di registrazione (scioglimento) di un matrimonio. In tal caso le azioni da svolgere sono le seguenti:
...