Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento
  • Se un italiano ha un figlio cittadino russo con residenza nella Federazione Russa, può richiedere subito la carta di soggiorno, senza passare dal permesso di soggiorno. Prima si potevano richiedere solo in sequenza: permesso di soggiorno, carta di soggiorno e solo dopo la cittadinanza.
  • Per la consegna dei documenti per la cittadinanza russa non è più richiesta la dichiarazione di rinuncia alla cittadinanza italiana e non è più necessario inviare tale richiesta al consolato. Pertanto, gli italiani che presenteranno i documenti per richiedere la cittadinanza russa a partire dal 01.07.2020 non dovranno più rinunciare alla cittadinanza italiana.
  • Se un italiano richiede la cittadinanza per matrimonio con cittadina russa, non serve confermare il reddito tramite presentazione di estratti conto bancari o dichiarazioni dei redditi.
  • Un italiano che è sposato con una cittadina russa e ha figli minorenni nati da questo matrimonio può presentare domanda di cittadinanza russa, se è in possesso di permesso o di carta di soggiorno, anche se non è sposato da più di tre anni.  Se non ci sono figli, il requisito dei tre anni persiste.
  • La richiesta di superare un esame di consocenza della lingua russa, storia della Russia e fondamenti di legislazione della Federazione Russa per la richiesta di cittadinanza è valido. Ma questo esame non è più necessario per ottenere la carta di soggiorno.
  • La carta di soggiorno è senza scadenza (mentre prima veniva rilasciata per cinque anni).

Vi spaventa la burocrazia russa? Potete contattarci per ricevere assistenza giuridica relativa all’ottenimento del permesso di soggiorno, della carta di soggiorno o della cittadinanza russa. Tali servizi sono forniti solo per la città e la regione di Mosca.

Vi preghiamo di prestare attenzione al fatto che non compiliamo i moduli e non controlliamo i documenti (salvo le copie e le traduzioni notarili) singolarmente, ovvero a prescindere dall’assistenza giuridica completa per la pratica. Perché solo nel complesso possiamo rispondere del risultato. Per esperienza sappiamo che singoli servizi, estratti dal contesto, portano al fatto che, in caso di insuccesso, il cliente cerchi di attribuirci la colpa di tutto il processo, anche se di fatto ha richiesto e pagato solo singoli servizi, che di per sé sono stati prestati in maniera impeccabile.

Avete altre domande? Chiamateci subito al numero + 7 (495) 955-9180 o scriveteci a ince@pravoislovo.ru.

Modifiche in materia di migrazione per italiani nel 2020

Commenti

Aggiungi un commento