Servizi per paese: Italia Spagna CSI
Ordine Pagamento

Il business turistico si sta sviluppando molto attivamente in tutto il mondo. Molti nostri connazionali si recano all’estero, dove lavorano come animatori, guide-ciceroni, interpreti, manager turistici. Qualcuno solo temporaneamente, qualcun altro vuole definitivamente legare la sua carriera futura al turismo.

Uno dei paesi più attraenti dal punto di vista del turismo e delle vacanze è l’Italia. Se avete realmente deciso di dedicarvi alla professione di guida-interprete in Italia, occorre per tempo pensare alla preparazione dei relativi documenti. Per prima cosa, occorre avere il Certificato di formazione a corsi per guide o il Certificato di preparazione per quadri turistico-escursionisti. Questi documenti sono rilasciati al termine dei rispettivi corsi di preparazione professionale in Russia. La seconda tappa di preparazione dei documeti è la loro traduzione in italiano e l’autentica delle traduzioni presso l’Ambasciata d’Italia a Mosca.

Molti presuppongono erroneamente che per l’utilizzo di tali certificati in Italia sia sufficiente la legalizzazione degli stessi presso l’Ambasciata d’Italia come sopra indicato. Ma non è così.  

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo richiede la presentazione di un documento speciale redatto dall’Ambasciata d’Italia a Mosca (Dichiarazione consolare), che confermi che il titolare del certificato di formazione a corsi per guide o di preparazione per quadri turistico-escursionisti ha il diritto di lavorare come guida, guida-interprete o guida-cicerone. Solo dopo aver ottenuto questa dichiarazione si può ufficialmente lavorare in Italia secondo questa specializzazione.

Noi forniamo servizi completi per la traduzione di documenti in lingua italiana, la successiva consegna e il ritiro, una volta legalizzati, presso l’Ambasciata d’Italia a Mosca. Per maggiori informazioni potrete sempre contattare i nostri manager al numero: +7 (495) 955-91-80 o all’indirizzo e-mail: info@pravoisilovo.ru.

Modello di Dichiarazione consolare, Mosca

Modello di Dichiarazione consolare, Mosca

Modello di Dichiarazione consolare, San Pietrobugo

Modello di Dichiarazione consolare, San Pietrobugo

Per chi vuole lavorare in Italia come guida-interprete

Commenti

Aggiungi un commento