Articoli
Legalizzazione per la Cina
La legalizzazione consolare dei documenti russi per la Cina prevede l’esecuzione delle seguenti procedure, rigorosamente nell’ordine qui riportato.
...
Legalizzazione consolare tramite la Camera di commercio
Il costo dei nostri servizi per la presentazione di 1 documento di tipo commerciale alla Camera di Commercio e Industria è pari a 4800 rubli; la presentazione alla Camera di Commercio e Industria e al Consolato del paese di interesse è pari a 6000 rubli (inclusi i diritti della CCI pari 1650 rubli). Le tempistiche sono 1-2 giorni lavorativi oltre alle tempistiche del Consolato.
...
Legalizzazione consolare completa o incompleta
La legalizzazione consolare dei documenti può essere realizzata in due modi, a seconda di ciò di cui voi avete effettivamente bisogno:
...
Documenti rilasciati in Crimea: legalizzazioni per gli Emirati Arabi Uniti. È possibile?
La legalizzazione dei documenti didattici e di carattere personale per gli Emirati Arabi Uniti è uno dei nostri servizi più richiesti. Offriamo la possibilità di svolgere le pratiche nei tempi standard, ovvero con procedura classica, oppure in tempi abbreviati, con modalità urgente.
...
Servizi urgenti di legalizzazione
La procedura di legalizzazione consolare in Russia è composta da 5 fasi:
...
Agenzia di traduzione notarile
State cercando un’agenzia di traduzioni? State cercando un’agenzia di traduzioni alla quale affidare qualcosa di più di una traduzione notarile del passaporto? Un’agenzia di traduzioni nella quale nella maggior parte dei casi i dipendenti capiscono ESATTAMENTE come devono essere redatti i vostri documenti?
...
L’approccio italiano al lavoro
In italiano si dice «paese che vai, usanze che trovi» e questo è soprattutto vero e attuale quando si parla di lavoro.
...
Gli errori tipici più frequenti nelle traduzioni da e in italiano
Nel tradurre qualsiasi documento in qualsiasi lingua del mondo, anche il traduttore più esperto può incorrere in errori, imprecisioni, errori di battitura. Proprio per questo, in un'agenzia di traduzioni che ci tiene alla propria reputazione, ogni documento, dopo essere stato tradotto, è soggetto a un ulteriore controllo da parte di un redattore.
...
Russia e Italia: davvero questi paesi sono poi così diversi?
Vodka, orsi e neve: ecco tre parole che saltano subito in mente agli italiani che pensano alla Russia. Mentre l’Italia nella mente dei russi viene associata alla pasta, alla pizza e al mare.
...
Guidare in Russia con patente italiana
Per poter guidare nella Federazione Russa occorre legalizzare la propria patente italiana o di altro paese dell’Unione Europea, affinchè abbia validità anche in Russia. La procedura è semplice e rapida.
...
Cittadini stranieri: alcuni aspetti dell’inserimento nel registro di immigrazione, successivamente all’ingresso in Russia
In accordo alla legislazione della Federazione Russa, la registrazione di un cittadino straniero deve essere notificata dopo l’arrivo nell’arco di sette giorni lavorativi presso l'organo territoriale del FMS (Servizio Migratorio Federale). La legge Federale “Sulla condizione giuridica dei cittadini stranieri nella Federazione Russa” № 115-ФЗ prevede la possibilità di notifica da parte della struttura ospitanteal FMS sia direttamente, sia presso gli uffici postali.
...
Principali aspetti delle procedure per sposarsi e divorziare in Russia
По результатам многолетнего опыта работы с гражданами Италии мы накопили значительный опыт, позволяющий сделать некоторые выводы относительно отличий в процедурах заключения и расторжения брака на территории Италии и России, что, возможно, поможет лицам, планирующим вступить в брак или его расторгнуть, сориентироваться в основных аспектах данных процедур.
...
Vivere a Mosca...da Italiani!
Una delle principali difficoltà degli italiani “sbarcati” in Russia è quella di reperire informazioni aggiornate e, soprattutto, complete in merito alla loro specifica situazione. Spesso, per poter avere un quadro completo delle procedure e dei documenti necessari per vivere, lavorare, studiare, in Russia bisogna diventare dei veri e propri investigatori, bussando a molte porte e spulciando i siti di Ambasciata, Servizio immigrazione, Ministero degli Esteri, etc.
...