Facoltà di medicina Università “Vita e Salute San Raffaele”
Il “San Raffaele” è uno degli ospedali più prestigiosi d’Italia e si trova a Milano. Dell’ospedale fanno parte il famoso centro di ricerca e l’università Vita e Salute. In questa università ci sono 2730 iscritti. Si trova al 21° posto tra le università più giovani del mondo e al 151-200° posto nella classifica mondiale delle università di medicina.
La scelta dei corsi di questa università è piuttosto limitata, poiché si specializza in medicina, psicologia e filosofia.
Corsi in inglese:
- magistrale (2 anni) Politics, Philosophy and Public Affairs;
- magistrale (2 anni) Biotechnology and medical biology;
- magistrale (2 anni) Cognitive psychology in health communication;
- ciclo unico (6 anni) International Medical Doctor Program;
- dottorato di ricerca (3 anni) Dottorato di ricerca internazionale in medicina molecolare.
La scelta dei corsi in italiano è decisamente più ampia. L’elenco completo è consultabile all’indirizzo.
Vita e Salute San Raffaele
Sottolineiamo che l’università “Vita e Salute San Raffaele” è piuttosto rinomata per la sua facoltà di medicina. L’università ha, infatti, una struttura unica, composta da ospedale, università e centro di ricerca, dando la possibilità ai giovani medici di comunicare con i pazienti, essere al corrente delle ultime novità nel campo della medicina e di vedere come lavorano i medici in condizioni reali.
L’università è privata, perciò a pagamento. Per l’anno accademico 2020/2021 il costo annuale si aggira intorno ai 15.000 euro. I prezzi sono indicati in dettaglio sul sito dell’università.
Serve aiuto per consultare le informazioni sul sito in italiano? Avete scelto l’università, ma non sapete come preparare i documenti necessari per l’iscrizione? Rivolgetevi a dei professionisti, rivolgetevei a noi!